10 Dec, 2022 - 14:03

La Spezia cadavere sui binari: disagi registrati tra Liguria e Toscana

La Spezia cadavere sui binari: disagi registrati tra Liguria e Toscana

Tragedia sui binari questa mattina tra Arcola e Sarzana, comuni in provincia di La Spezia dove è stato rinvenuto il cadavere di una persona con conseguenti disagi registrati tra la Liguria e la Toscana.

Il traffico ferroviario risulta ancora sospeso tra Vezzano Ligure e Massa Centro per tutti gli accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria dopo il ritrovamento di un corpo senza vita ritrovato sui binari ferroviari poco dopo le 8.30 di questa mattina.

Sul posto è presente anche la Polizia che sta coadiuvando il Magistrato per svolgere tutti i rilievi del caso.

Trenitalia, in una nota sul sito ufficiale, ha informato che i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali potranno subire ritardi e limitazioni di percorso durante l'intera giornata.

Il treno FA 8588 Roma Termini delle ore 6:25 con arrivo a Genova Piazza Principe alle 10:45 oggi è stato infatti cancellato tra Massa Centro e Vezzano Ligure. I passeggeri hanno così proseguito il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Vezzano Ligure, dove hanno trovato un ulteriore proseguimento con il nuovo treno FA 8588.

Stessa sorte per il treno FA 8551 proveniente da Genova Piazza Principe (7:20) e diretto a Roma Termini (11:32) che è stato cancellato tra Vezzano Ligure e Massa Centro. Anche in questo caso i passeggeri hanno proseguito il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Massa Centro, dove hanno trovato un ulteriore proseguimento con il nuovo treno FA 8551.

Il treno IC 651 Milano Centrale (6:10) – Livorno Centrale (10:35) oggi ha terminato la corsa nella stazione di La Spezia Centrale alle ore 9:21, messo a disposizione anche in questo il servizio dei bus sostitutivi.

Il treno IC 666 Livorno Centrale (8:35) – Milano Centrale (13:56) è stato cancellato tra Viareggio e La Spezia Centrale.
I passeggeri potranno proseguire il viaggio con il treno R 18411 in partenza alle ore 10:30 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 13:08, dove troveranno ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Attivo il servizio sostitutivo con bus anche per i treni Regionali che transitano tra La Spezia Centrale e Massa Centro.

La Spezia cadavere sui binari: qualche giorno fa un altro ritrovamento a Pisa San Rossore

Un altro corpo senza vita era stato ritrovato pochi giorni fa nei pressi del binario 3 della stazione di Pisa San Rossore. Si tratta presumibilmente di una donna di colore anche se ancora a distanza di giorni non si hanno certezze sulla sua identità. A fare la macabra scoperta è stato un operatore in servizio per le pulizie dei binari. Si presume che l'investimento sia avvenuto accidentalmente oppure che si tratti di un suicidio.

Lo stato delle dita della donna ha permesso di rilevare le impronte utili per la comparazione automatica e i dattiloscopisti del Gabinetto regionale della Polizia Scientifica di Firenze stanno tentando di rilevare le impronte digitali in modalità manuale.
Al momento non è stata presentata alcuna denuncia di scomparsa e non ci sono testimoni, neppure le telecamere di videosorveglianza possono aiutare a ricostruire l'accaduto.

Il binario 3 è un binario di corsa della linea tirrenica, dove transitano i treni ad alta velocità che da Pisa vanno a La Spezia e non fermano alla stazione di San Rossore e secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che nessun macchinista si sia accorto dell'investimento.

Nelle scorse ore è comunque stato individuato il treno responsabile dell'investimento mortale, si tratta dell'Intercity Siracusa-Milano in transito verso le ore 06.56 da San Rossore, dopo la fermata a Pisa Centrale. Sono state trovate infatti tracce ematiche sul locomotore ma i macchinisti e il personale viaggiante, sentiti dalla Polizia Ferroviaria, non si sono accorti dell’impatto.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE