Quanti anni ha Ida di Uomini e Donne? Ida Platano è una delle star del dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, di recente uscita dal programma per vivere la sua storia d'amore con Alessandro Vicinanza.
Ida Platano è nata in Sicilia nel 1982, ma si è trasferita da giovanissima a Brescia per seguire un suo amore, contro la volontà dei genitori. Ida è proprietaria di un negozio e salone di parrucchiera. Si è sposata all’età di 18 anni, ma il matrimonio è durato dieci anni. All’età di 30 anni è rimasta incinta e ha messo al mondo suo figlio Samuele. E’ stata però lasciata dal compagno con cui si frequentava in quel periodo.
Dopo l’arrivo a Uomini e Donne ha avuto una lunga relazione con Riccardo Guarnieri, i due hanno partecipato anche a Temptation Island 2018, e nonostante programmassero di sposarsi la loro relazione è terminata a luglio 2020. Poi però nel 2021 Ida è tornata a Uomini e Donne uscendo con Diego Tavani, frequentazione senza esito positivo. Con Alessandro Vicinanza invece la relazione termina tra le lacrime.
Nel 2022 Ida e Alessandro decidono di riprovare a frequentarsi e stavolta le cose vanno nel verso giusto. A novembre infatti i due decidono di lasciare insieme il programma per vivere il loro amore lontano dai riflettori. Ora i due vogliono allargare la famiglia, come hanno dichiarato a Verissimo.
Alessandro Vicinanza ha un desiderio: quello di diventare presto papà. Innamorato della sua Ida Platano, il campano ha dichiarato alla bella Silvia Toffanin quale sarebbe il suo miglior regalo di Natale, ossia che la cicogna possa arrivare presto.
Vincenzo non si è nascosto ed ha ammesso: Vorrei che un regalo me lo portasse la cicogna e che avesse un gran fiocco rosa sopra. Magari non nell’immediato, ma in un futuro vicino sì.
Ida Platano, già mamma del piccolo Samuele, ha desideri che corrispondono perfettamente a quelli del suo innamorato e non ha mai nascosto che diventerebbe volentieri di nuovo mamma.