Una giovane madre di 34 anni è morta nel corso della scorsa notte a seguito delle ferite riportante nell’incidente stradale in cui è stata coinvolta ieri a Castions di Zoppola.
La vittima si chiamava Jessica Cimorosti, aveva 34 anni ed era madre di una figlia di 3 anni. La donna era rimasta coinvolta, insieme ad un’altra automobile, in un terribile incidente all’incirca alle ore 12:30 di ieri, Sabato 10 Dicembre 2022 lungo via Domanins, strada che collega la frazione di Castions al comune di Zoppola, in provincia di Pordenone.
Già al momento dell’arrivo dei soccorsi, le condizioni della 34enne erano apparse molto critiche, con il disperato tentativo di trasporto in Ospedale grazie ad un mezzo di elisoccorso.
Nonostante tutti i tentativi eseguiti dall’equipe medica, questa notte la giovane è spirata a causa delle ferite e dei traumi riportati nello schianto automobilistico.
La dinamica esatta dell’incidente non è ancora del tutto chiara e in queste ore gli agenti stanno cercando di capire le cause dell’impatto e soprattutto accertare eventuali responsabilità da parte di uno dei due conducenti. Purtroppo non erano presenti testimoni che possano aiutare nel ricostruire con certezza le fasi immediatamente presenti l’urto fatale.
Jessica Cimarosti stava tornando a casa dopo il turno di lavoro nella macelleria Bortolussi a Castions, nella quale era impiegata da 6 anni. Per cause ancora da accertare era stata coinvolta in un incidente con un altro autoveicolo.
L’impatto tra i due mezzi era avvenuto quasi frontalmente e ciò aveva determinato la gravità delle ferite riportate. Dopo lo scontro, la Fiat 500 guidata dalla giovane madre aveva terminato la sua corsa fuori strada, fermandosi nel fosso adiacente la carreggiata.
I sanitari del 118 erano arrivati prontamente sul luogo dell’incidente con un’ambulanza ed era stato utilizzato anche due elicotteri per accelerare le operazioni di soccorso. Per liberare entrambi i conducenti delle autovetture coinvolte è stato inoltre necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di San Vito al Tagliamento.
La giovane era stata trasportata con l’urgenza di un codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Qui i sanitari avevano constatato le disperate condizione della 34enne e l’avevano sottoposta ad intervento chirurgico.
Purtroppo nella successiva nottata i parametri medici sono peggiorati e i dottori non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.
Nell’incidente è rimasto ferito anche un giovane di 24 anni di origini rumene e residente a Valvasone Arzene, poco distante dal luogo del forte impatto. Il ragazzo è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale di Cattinara e al momento la sua prognosi appare ancora riservata, in lotta tra la vita e la morte.
Una terza persona, probabilmente il passeggero dell’autovettura condotta dal ragazzo di origini rumene, ha riportato lievi lesioni ed è stata trasferita presso il presidio medico Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione da parte dei medici.
La dinamica esatta dell’accaduto è ancora al vaglio dei Carabinieri sopraggiunti sul luogo dell’incidente per completare le operazioni di rilevo.
Jessica Cimarosti era molto conosciuta in zona, specie dalla affezionata clientela della macelleria nella quale lavorava a Castions. Chi la conosceva la ricorda come una ragazza sempre gentile e disponibile.
La giovane viveva insieme alla famiglia a Maniago Libero, in provincia di Pordenone, non molto distante dal luogo della tragedia. Come già detto era madre di Angelica, una piccola bambina di tre anni.
La comunità del paese nel quale risiedeva si è stretta nell’inconsolabile dolore dei genitori e della sorella. Al cordoglio si sono uniti anche gli abitanti di Zoppola, tutti i conoscenti nell’ambito lavorativo e la famiglia Bortolussi, datrice di lavoro della giovane vittima.