Daniela Rambaldi età. Daniela Rambaldi è nata a Roma, è figlia di Carlo, scomparso nel 2012, una delle figure più importanti nell’ambito degli effetti speciali cinematografici.
Non è nota la data di nascita di Daniela Rambaldi, né si conoscono dettagli riguardo alla sua vita sentimentale. Vive a Lamezia Terme con la sua famiglia.
Daniela Rambaldi è un'imprenditrice e stilista. Porta avanti anche la divulgazione dell'opera di suo padre, Carlo Rambaldi, il mago degli effetti speciali del cinema mondiale. Dopo la morte del papà, Daniela, suo fratello Victor e sua madre Bruna Basso hanno istituito la fondazione che porta il nome del tre volte Premio Oscar. L’obiettivo è quello di preservare e divulgare soprattutto alle nuove generazioni il patrimonio artistico lasciato da Carlo Rambaldi.
Carlo Rambaldi (Vigarano Mainarda, 15 settembre 1925 – Lamezia Terme, 10 agosto 2012) è stato un effettista e artista italiano, noto a livello internazionale per le sue opere in campo cinematografico.
È stato l’ultimo artista dei trucchi scenici di tipo plastico ed elettromeccanico capace di realizzare il progetto grafico e sovrintendere a tutte le fasi di realizzazione del modello, cui ha saputo conferire un certo grado di umanizzazione. Trasferitosi negli anni Settanta a Los Angeles, è diventato in breve tempo l’autore degli effetti speciali più famoso di Hollywood, forse l’unico rappresentante di questa disciplina ad aver assunto la popolarità di una star. La sua maestria è stata riconosciuta con il premio Oscar per King Kong (1976), Alien (1979) e E.T. l’extra-terrestre (1982). Tra i suoi film anche: Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977), Dune (1984), Rage, furia primitiva (1988).