È un Vincenzo Spadafora incontenibile quello intervenuto ad Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. L'ex Ministro dello Sport e Sottosegretario, rimasto fuori dal Parlamento dopo il fallimentare passaggio ad Impegno Civico, ha sparato a zero su Giuseppe Conte. Spadafora è stato un fautore della scissione del Movimento 5 Stelle, ha sposato la causa dimaiana, ed ora non risparmia critiche contro il suo vecchio partito e sul suo presidente. Presidente che, tra l'altro, ha guidato il governo di cui Spadafora ha ricoperto un ruolo ministeriale. L'ex Ministro viene pungolato e alla domanda "un regalo di Natale a Conte per fare pace?" risponde in maniera nettissima:
Viene fuori anche un dettaglio relativo ai momenti che hanno portato Giuseppe Conte, all'indomani delle nozze Lega-M5s, a diventare Presidente del Consiglio. Le parole di Spadafora:

Giuseppe Conte, negli ultimi mesi, si è immolato a protettore del Reddito di Cittadinanza: manovra figlia del Movimento 5 Stelle. Spadafora non lo rinnega ma sottrae qualsiasi merito all'ex Premier:
Archiviata la parentesi anti contiana, Spadafora spiega i suoi programmi futuri. Rimasto fuori dalle istituzioni e, vista la breve parabola esistenziale di Impegno Civico, è chiamato a reinventarsi. Le sue parole:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *