Terremoto Gargano oggi di magnitudo 3.2 è stata registrata dall'Ingv davanti alla Costa Nord della Puglia. L'ipocentro è stato indicato a una profondità di 23 chilometri. Il sisma si è verificato alle 5.32, ha avuto come epicentro sette chilometri dalla costa di Rodi Garganico e ha fatto sussaltare la popolazione scesa nelle piazze.
La scossa di terremoto oggi è stata avvertita non solo a Rodi Garganico ma anche in altri comuni del Gargano in Puglia. I sindaci di Vico del Gargano e a Ischitella hanno predisposto in via precauzionale la chiusura degli istituti scolastici, anche se da una prima verifica non sono stati segnalat problemi alle strutture. La scossa è stata avvertita chiaramente anche nel comune di Apricena.
Sono arrivate anche le prime testimonianze della popolazione, con una barista di Rodi Garganico che si apprestava ad aprire il suo locale: "Mi ero appena alzata quando ho avvertito la scossa. Sembrava una folata di forte vento provenire dal mare". Si attendono comunicazione sull'effettiva assenza di danni strutturali agli edifici dei comuni interessati.