15 Dec, 2022 - 15:14

Tesla permetterà di giocare a Steam sulle proprie auto

Tesla permetterà di giocare a Steam sulle proprie auto

Tesla permetterà di giocare a Steam sulle proprie auto, è questa una delle principali novità che sono state introdotte dalla casa automobilistica. Con l'arrivo del Natale, infatti, è stato apportato un aggiornamento che racchiuderà molte nuove funzionalità, tra cui quella appena citata per le Model S e le Model X.

Tesla implementerà le sue auto con Steam

La scorsa estate lo stesso Elon Musk aveva annunciato, tramite un tweet, che avrebbe, in futuro, integrato Steam sulle sue Tesla, per migliorare l'esperienza dei possessori della macchina durante la ricarica della batteria o, più semplicemente, nei tempi morti. Un aggiornamento che, inizialmente, sembrava quasi surreale, ma che invece, grazie all'ultima implementazione, diventerà presto realtà. Insomma, un vero e proprio regalo di Natale anticipato che Elon Musk ha voluto fare per tutti i suoi clienti.

Come detto, i modelli in questione sarà solamente (almeno per ora) per due modelli, che avranno accesso a moltissimi giochi presenti sulla piattaforma, alcuni a pagamento, mentre altri saranno gratis. Dopo l'annuncio, però, non era stata lanciata nessuna demo, lasciando i dubbi sulla sua reale funzionalità in merito, ma nonostante questo l'integrazione è stata lanciata senza troppi intoppi, andando ad implementare, e non di poco, la gamma di giochi presenti.

Ma perchè questo aggiornamento è stato portato solamente su due modelli? Le Model S e Model X, infatti, sono le uniche ad avere un hardware specifico che possa supportare giochi ad alta qualità come quelli di Steam. Ovviamente si portà giocare con dei normali controlli wireless e per farlo bisognerà sottoscrivere un abbonamento a Premium Connectivity. Tutto questo per poter salvare i progressi fatti sul cloud e poter riprendere a giocare, in un secondo momento, su un'altra piattaforma.

Oltre a questo, però, verrà ampliata la libreria musicale di Apple Music, ma sarà anche migliorata la Dog Mode, per controllare il proprio animale domestico lasciato nell'auto, e la Light Show, che permetterà di creare uno spettacolo di luci con i fari della macchina.

AUTORE
foto autore
Giorgio Mastrogiacomo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE