Prosegue a Roma la festa per il decimo anniversario dalla fondazione di Fratelli d'Italia: ha preso parola anche il ministro del Turismo Daniela Santanché, particolarmente al centro del dibattito pubblico per le sue parole sulle spiagge libere.
Nel suo speech è stato rimarcato l'atteggiamento di ostruzione da parte dei media cartacei, digitali e televisivi, "che sono in mano all'altra parte - ossia all'opposizione di centrosinistra, ndr". Una linea che fa passare un messaggio sbagliato e distorto dell'operato del governo Meloni
Chiaramente, come da lei stesso indicato, esistono delle eccezioni a questa regola. Alla festa di Fratelli d'Italia Santanché ha modo anche di lanciare un messaggio agli elettori, promettendo:
Forse in maniera un po' esasperata, il ministro si lancia in una serie di esempi poco calzanti per rafforzare la sua tesi:
Per esempio, sul delicato tema della Manovra (che definisce "un grande lavoro svolto in poco più di un mese"), Santanché attacca giornali e tv poiché hanno posto l'accento sulle restrizioni e non sugli aiuti, a cominciare dal caro bollette.
Previsti nel pomeriggio gli interventi di Maurizio Leo, viceministro dell'Economia, Raffaele Fitto, ministro agli Affari Regionali e al Pnrr, e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy. Chiuderà la rassegna l'intervento della premier Giorgia Meloni intorno alle 17.30 che chiuderà la tre giorni di festeggiamenti.