Come vedere i messaggi cancellati su Whatsapp? Ora è possibile recuperare quelli eliminati per errore sul popolare servizio di messaggistica. Questa è soltanto l'ultima delle novità introdotte nell'applicazione di proprietà di Meta, che anche con l'introduzione dei messaggi a tempo che si eliminano da soli sul modello di quanto fatto da Telegram.
Whatsapp come detto ha introdotto una nuova funzione molto utile per i suoi utenti dal nome Accidental Delete. Tutti almeno una volta abbiamo cancellato per troppa fretta un messaggio inviato e magari ci siamo ritrovati a doverlo riscrivere, ora potremo invece ripristinarlo rapidamente. Bisogna ricordare però che l'Accidental Delete è valido solo per i 5 secondi successivi alla cancellazione, superato questo tempo non sarà più possibile il ripristino valido.
Dopo aver cancellato per sbaglio un messaggio ma solo per sé stessi e non per tutti compare una finestra di dialogo con il pulsante annulla: cliccando sul bottone il messaggio eliminato torna immediatamente disponibile in chat. ad essere disponibile in chat.
La nuova funzione di WhatsApp Accidental Delete può essere utilizzata soltanto se il messaggio è stato eliminato con la scelta "elimina per me", mentre se viene scelto "elimina per tutti" il processo resta irreversibile. Non è chiaro se verrà fatta un'ulteriore integrazione.