Roma, stalker 31enne affitta stanza vicino all'ex e la minaccia di morte. L'uomo è stato tratto in arresto dai carabinieri della compagnia di Montespaccato con l'accusa di minacce e atti persecutori. Tra i fatti contestati anche quello di aver inviato messaggi in chat alla donna di 50 anni con le foto di una pistola, minacciando di ucciderla. Le persecuzioni nei confronti della donna avevano portato il 31enne anche a forzare la serratura di casa della vittima. Dopo tutti questi fatti, la donna ha deciso di sporgere un'altra denuncia ai carabinieri che hanno comportato l'arresto dell'uomo. L'uomo aveva infatti già precedenti penali a carico, ma questa volta sono scattate le manette. L'arresto per i gravi indizi di atti persecutori è scattato dopo una perquisizione nella casa dell'uomo durante la quale è stata rinvenuta anche una pistola, a salve e col tappo rosso, che dovrebbe essere quella fotografata e inviata dal 31enne alla sua ex.
Ancora un fatto di cronaca che ha a che vedere con i reati di atti persecutori e minacce con vittima una donna arriva da Roma. A finire in manette è un uomo, originario della provincia de L'Aquila, che minacciava di morte e perseguitava la sua ex, una donna di 50 anni, e per spaventarla era arrivato anche a inviarle tramite chat le foto di una pistola. Per avere più facilità di controllarla, il 31enne aveva anche preso in affitto una stanza in un immobile nelle immediate vicinanze della donna. Nonostante le varie denunce già presentate in passato dalla donna nei confronti dell'ex, questa volta sono scattate le manette. La vittima, secondo quanto riporta Il Messaggero, ha contattato la caserma dei carabinieri della Compagnia di Montespaccato "in preda al panico poiché - a suo dire - l'uomo con il quale in passato aveva avuto una relazione sentimentale e che aveva deciso di troncare qualche mese fa, aveva dapprima tentato di forzare la serratura della porta del suo appartamento, poi aveva iniziato a rivolgerle minacce di morte".
Circostanze che hanno portato l'uomo a essere arrestato dagli uomini dell'Arma dei carabinieri dopo essersi presentato anche a casa della 50enne e di aver tentato di forzare la serratura. Già in passato la donna aveva denunciato l'uomo che aveva mandato all'ex dei messaggi contenenti foto di una pistola per spaventarla. La pistola, a salve e con tappo rosso, è stata rinvenuta e sequestrata dai carabinieri proprio nella stanza che l'uomo aveva preso in affitto nelle vicinanze dell'abitazione della 50enne. Inoltre, i carabinieri hanno sequestrato anche due munizioni a salve e un coltello. Si è già svolta l'udienza nelle aule di piazzale Clodio su richiesta della Procura della Repubblica di Roma. L'arresto del 31enne è stato convalidato e il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma ha disposto la custodia cautelare in carcere. Pochi giorni fa, un 65enne è stato arrestato a San Mauro Pascoli, nella provincia di Forlì-Cesena, per un'analoga vicenda di stalking ai danni di una donna di 53 anni. L'uomo non si era rassegnato alla fine della loro storia e negli ultimi due mesi ha messo in pratica tutta una serie di atti persecutori per convincere la donna a tornare con lui. Il 65enne era arrivato anche ad asportare dal cancello di casa della donna i catenacci che la vittima aveva messo per impedirgli di entrare sostituendoli con altri provvisti di una diversa chiave di apertura. Prima di essere arrestato, l'uomo era arrivato ad appostarsi e a minacciare con un coltello la donna che era andata a fare una visita a un parente.