È bastato un post per innescare la polemica.
Questo il messaggio nostalgico condiviso sui diversi account di Isabella Rauti. Politica di lungo corso, alle ultime consultazioni eletta al Senato nelle liste di Fratelli d'Italia, ricopre anche l'incarico di Sottosegretario di Stato alla Difesa. E il suo ricordo social, corredato da alcune vecchie fotografie della fiamma tricolore, simbolo del partito, e di suo padre, Pino Rauti, e l'hashtag le radici profonde non gelano, non è passato inosservato.

Come riportato anche dal suo sito personale, Isabella Rauti è nata il 17 Novembre 1962, è laureata in Lettere e anche in Pedagogia; consegue l’abilitazione all’insegnamento ed insegna materie letterarie nelle Scuole superiori. È Giornalista professionista ed autrice di cinque monografie e coautrice di varie pubblicazioni scientifiche. Ma più che per i suoi studi, Isabella Rauti è nota per essere la figlia di Pino, storico esponente e segretario del Movimento Sociale Italiano oltreché fondatore di Ordine Nuovo, scomparso nel 2012. Isabella Rauti, nel solco tracciato dal padre, ha mosso i primi passi in politica nel Fronte della Gioventù, seguendolo poi in Fiamma Tricolore, prima e successivamente in Alleanza Nazionale, nel Popolo delle Libertà per poi approdare nel 2014 in Fratelli d'Italia. Dal 2018 è Senatrice per lo schieramento di Giorgia Meloni, nel cui esecutivo viene nominata Sottosegretario di Stato alla Difesa.

Dopo lo scritto social condiviso dal sottosegretario Rauti, le reazioni della politica non sono mancate. Il primo a prendere una posizione di netta critica nei confronti del post è l'esponente della lista Partito Democratico - Italia democratica e progressista, Federico Fornaro:
Condanna anche dal Terzo Polo con le parole di Osvaldo Napoli, membro della segreteria di Azione
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *