Whatsapp smetterà di funzionare 2023. L’arrivo del 2023 segnerà l’addio di WhatsApp per numerosi tipi di cellulari. Saranno ben 49 i modelli che si troveranno costretti a non poter più utilizzare l'applicazione di messaggistica.
a piattaforma di proprietà di Meta aggiorna spesso la lista degli smartphone a fine supporto e ora aggiunge nuovi dispositivi includendo telefoni di marchi popolari come Apple e Samsung.
Gli sviluppatori di WhatsApp smettono di supportare le vecchie versioni dei sistemi operativi degli smartphone (Android e iOS) e dunque la popolare app di messaggistica smette di funzionare sugli smartphone che ancora usano questi sistemi operativi.
Saranno una cinquantina i telefoni su cui, a partire esattamente dal 1 gennaio 2023, WhatsApp non potrà più essere utilizzata neppure per mandare gli auguri di buon anno.
I 49 modelli di smartphone che non saranno più supportati dall'applicazione sono stati rivelati dal portale GizChina.com. Per chi ha uno di questi cellulari non ci sono alternative: per utilizzare ancora WhatsApp bisognerà comprarne uno più nuovo.
Di seguito, ecco la lista completa dei 49 smartphone non più supportati da WhatsApp nel 2023.