12 Jan, 2023 - 16:01

Maschera fai da te alla banana: come prepararla

Maschera fai da te alla banana: come prepararla

Una maschera fai da te molto efficace, è quella alla banana. Come sappiamo si tratta di frutto davvero dalle innumerevoli proprietà. Ricca di vitamine e tanti sali minerali, è un vero toccasana per il benessere del nostro organismo. Tuttavia, la banana non è solo buona da mangiare, ma può diventare anche un ottimo alleato per nutrire e rinforzare il corpo e i capelli. Proprio per questo motivo, impacchicreme maschere di bellezza fatti in casa, sono fra i cosmetici più gettonati.

Una maschera viso a base di banana, è in grado di ridonare vitalità alla pelle, rendendola subito più luminosaidratata morbida. 

Questo grazie alla Vitamina B2 e al Betacarotene. Non solo, elimina anche i rossori e le macchieallevia l'acne, risolvendo il problema dei brufoli e dei brutti punti neri. Vero concentrato di benessere, la si ritiene un sostituto (valido) naturale del botox. Questo perché aiuta a distendere e cancellare i segni del tempo. Grazie al potassio, anche le borse sotto gli occhi, saranno solo un lontano ricordo.

maschera fai da te

Maschera fai da te, alla banana

Ingredienti

1 banana

2 cucchiai di miele

3 cucchiai di yogurt bianco

Procedimento

Prendete una tazza e schiacciate una banana matura fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate lo yogurt e amalgamate.

Aggiungete il miele e mescolate il tutto. Il risultato sarà una sorta di pappetta. Stendete la maschera sul viso e tenetela in posa per una ventina di minuti. Risciacquate il volto con acqua tiepida e aiutatevi con una spugnetta. Il risultato sarà da subito visibile. Il volto risulterà fin da subito più liscioidratato luminoso.

Potete ripetere questo trattamento, due volta a settimana, magari durante un giorno di riposo mentre fuori piove, così da concedervi una coccola. Se poi avete fatto troppa maschera fai da te, potete conservarla in frigo oppure direttamente mangiarla.

La cosmesi non è mai stata così buona!

AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE