Maltempo Roma tromba d'aria oggi oltre 100 interventi. Il centralino dei vigili del fuoco dalla scorsa mezzanotte è impazzito con ripetute chiamate per segnalazioni di emergenze più o meno gravi, con alberi caduti e tetti scoperchiati in varie zone della Capitale. Incidenti senza conseguenze per le persone si sono verificati nel Quartiere Africano per la caduta di un albero, con diverse auto distrutte dalla caduta nei pressi di Villa Chigi.
Anche lungo il Tevere è caduto un platano sulle auto in sosta nel pomeriggio all’altezza di Piazza Gentile Da Fabriano franando sui parabrezza di alcune vetture con i mezzi di bonifica impegnati a mettere in sicurezza la zona. Proprio in virtù delle piogge torrenziali attese per i prossimi due giorni sono state chiuse dal Comune su indicazione della protezione civile le banchine del Tevere. del Tevere, il Comune, su indicazione della protezione civile, ha predisposto per motivi di sicurezza la chiusura degli accessi alle banchine nel tratto urbano del Tevere. "
Valmontone è stato teatro di una vera e propria tromba d’aria con raffiche violentissime in grado di scoperchiare i tetti. Anche qui miracolosamente nessun cittadino è rimasto ferito con i vigili del fuoco che stanno lavorando celermente per portare assistenza alle abitazioni colpite dalla furia del maltempo.