Jolanda Renga video sono brutta Verissimo. E' passato poco più di un mese da quando Jolanda Renga è stata attaccata sui social dagli haters che l'hanno criticata e giudicata per il suo aspetto fisico. Si è trattato di un vero e proprio caso di body shaming, diventato virale dopo che la diretta interessata ha risposto attraverso un video che ha lasciato tutti a bocca aperta ed è stato un esempio per tutti coloro che almeno una volta nella vita si sono ritrovati nella sua stessa situazione.
Nel video Jolanda si è presentata come la ragazza brutta di cui tutti hanno parlato, spiegando che spesso fin da bambina si è sentita così a causa di un neo nel posto sbagliato, il naso, il sorriso, le gambe e tanto altro ancora. Poi, però, si è scusata con se stessa per le brutte parole che nel corso degli anni si è tirata addosso. "Io vorrei parlare a quelli che si sentono un po’ come me, vorrei dirvi che siete tanto speciali e finché avrete cura e rispetto di voi stessi e degli altri brillerete sempre di una luce diversa. Le persone buone e gentili sono belle davvero.- ha affermato nel filmato - Quindi vorrei dire a voi di non permettere a quelle persone di cambiare questa parte così speciale e unica e imparate invece ad apprezzarla e a renderla un punto di forza".
Le sue parole sono state un punto di partenza per tanti che come lei hanno sofferto per questo e così oggi, la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha deciso di andare in tv dove ha rilasciato la sua prima intervista nello studio di Mediaset, a "Verissimo" per continuare il discorso, rivelandosi ad un pubblico più ampio. Infatti, insieme alla conduttrice Silvia Toffanin ha ripercorso alcuni momenti salienti della sua vita fin dall'infanzia, ha parlato del rapporto con la sua famiglia ed ha raccontato tutta la verità sul video diventato virale.
Le puntate di "Verissimo" del weekend 20 e 21 gennaio sembrano ricche di sorprese e rivelazioni, tra gli ospiti anche Jolanda Renga che, da poco diciottenne, si troverà per la prima volta da sola in tv. La sua è stata una decisione presa in relazione a quanto le è accaduto un mese fa: ora è pronta a rispondere a gli haters attraverso un'intervista esclusiva dove racconterà cosa l'ha spinta a fare un video in cui ha parlato del suo aspetto fisico e di ciò che pensava su se stessa.
Jolanda ha da poco compiuto diciotto anni e da qualche mese ha reso pubblico il suo profilo Instagram. Ha considerato quel gesto come un modo per rendersi utile alle altre persone, attraverso la condivisione di idee, pensieri, consigli. Inizialmente, tutto sembrava filare liscio, tanto che i follower sono aumentati notevolmente. La nota dolente è stato però l'arrivo di alcuni commenti negativi, alcuni dei quali molto crudeli. "Mi hanno ferito, ho pianto per un'ora. - ha spiegato alla Toffanin - Sentirmi dire sei brutta o non sei bella come mamma mi ha fatto male. Ho capito che era una ferita aperta".
Determinata e intraprendente, sempre pronta a mettersi in gioco, però, la primogenita di Ambra Angiolini non ha esitato a rispondere agli haters e lo ha fatto attraverso un video diventato virale. "L’ho registrato di getto, senza chiedere consiglio ai mei genitori. Volevo fare qualcosa per me, ma anche per coloro che stavano vivendo una situazione simile alla mia. Ciò che mi ha reso davvero felice è stato conoscere le storie di ragazze e mamme che mi hanno ringraziato per quello che ho detto. È stata la vittoria più grande".