26 Jan, 2023 - 17:48

Come alleviare il rossore post ceretta in maniera naturale

Come alleviare il rossore post ceretta in maniera naturale

Per come alleviare il rossore post ceretta esistono molti rimedi sia per evitare, o comunque ridurre notevolmente, quell’antipatico rossore che si manifesta sul nostro corpo subito dopo l’epilazione. In questo articolo, vi spiegheremo qualche semplice rimedio per evitare o quantomeno attenuare il rossore dopo la vostra ceretta.

Le pelli sensibili sono di solito quelle che rischiano sicuramente di più i segni della ceretta, ma non solo, dipende alle volte dal tipo di pelo che abbiamo. Se sono molto duri, se incarniti o altro possono comunque "stressare" la pelle durante la ceretta.

Esistono diversi rimedi per trattare il rossore post ceretta, differenti a seconda delle zone interessate dal trattamento. In particolare, per curare il rossore dopo la ceretta del viso, sarà chiaramente differente rispetto a quello della ceretta delle gambe o delle ascelle. In ogni caso, comunque, il miglior rimedio per attenuare il rossore post ceretta e far in modo che l'epilazione duri di più, è predisporre la nostra pelle perfettamente al trattamento prima ancora di effettuarlo.

come alleviare il rossore post ceretta

Il rossore post ceretta sul viso può presentarsi in più zone, solitamente quelle interessate dai peli più superflui, dai baffetti o a quelli sul mento o tra le sopracciglia. Innanzitutto, subito dopo aver effettuato l’epilazione, disinfettate la parte interessata con un po’ di acqua ossigenata e poi rimuovete la cera in eccesso, con un olio naturale, per pulire sia la zona interessata, sia per evitare che la cera rimasta possa darvi problemi.

Una volta fatto questo, per rinfrescare e attenuare il rossore, è altamente consigliato concedersi una di quelle maschera lenitive e nutrienti, per esempio all’aloe vera, ingrediente fondamentale per chi ha voglia di prendersi cura delle irritazioni che possono generare fastidi sulla pelle. Per disinfettare o lenire il rossore, si può anche optare per una crema all’ossido di zinco e Lanolina, ma prima di applicarla provatela sempre su una zona piccola e nascosta del vostro corpo per testare eventuali intolleranze cutanee.

AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE