10 Feb, 2023 - 11:22

Glutei sodi: gli esercizi giusti

Glutei sodi: gli esercizi giusti

Come avere dei glutei sodi, alti e sodi con gli esercizi glutei giusti da fare anche comodamente in casa.

Il principio generale del tuo allenamento deve essere quello di ripetere lo stesso movimento, più volte e per 30 secondi. Concedersi un tempo per recuperare di 30 secondi e bere un sorso d'acqua tra un esercizio e l'altro. La velocità di esecuzione deve essere sostenuta ma non deve essere mai non massimale.

In funzione della tua preparazione atletica, puoi realizzare tra le venti e le trenta ripetizioni dell’esercizio durante lo sforzo dei 30 secondi intensivi. Per fare in modo di avere ritmo e rispettare tutti tempi di esecuzione e quelli del riposo, puoi utilizzare anche un cronometro. Devi eseguire un minimo di almeno quattro serie per ogni esercizio, così da agire sul disegno e sulla tonicità dei tuoi glutei.

glutei sodi

Come svolgere gli esercizi per i glutei sodi

  • Primo step: inizia con cinque minuti di allungamento. Tieni la giusta posizione per 30 secondi e rilascia per altri 30. Da eseguire a sia a destra e poi a sinistra.
  • Secondo step4 x 4 per i 4 esercizi che riguardano la tonificazione, quindi tra tempi di lavoro e quelli del riposo devi contare per 24/25 minuti per i primi 10 giorni di allenamento. Quando l’esercizio riguarda solo un lato del tuo corpo, ricordati che devi aumentare la serie per realizzare l’esercizio sia dalla parte destra che dalla sinistra. Una serie completa si esegue prima da un lato e poi dall’altro.
  • Terzo step: dopo la fase iniziale di lavoro, è importante andare ad allungare i glutei per ossigenare il tuo muscolo in modo da evitare dolore e stanchezza muscolare. Tieni la giusta posizione per 30 secondi, concentrati sul tuo respiro, e successivamente rilassati per 30 secondi. Da eseguire sia dalla parte destra che dalla sinistra.

Questi esercizi vanno ripetuti per almeno tre volte a settimana, e se svolti con costanza garantiscono degli effetti immediati.

AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE