Attilio Fontana, in collegamento il programma televisivo di Mediaset Mattino Cinque News, ha commentato il successo delle recenti elezioni regionali in Lombardia:
Il governatore della regione Lombardia ha voluto anche sottolineare l'impegno mantenuto dal centrodestra durante i difficili due anni di pandemia da Covid 19.
Lo scrutinio terminato in Lombardia per le elezioni regionali hanno sancito la vittoria (schiacciante) di Attilio Fontana. Il governatore è stato riconfermato dai suoi elettori con il 54,67%. Il dato è quello definitivo con lo spoglio di 9.254 sezioni su 9.254. Lo sfidante del centrosinistra Pierfrancesco Majorino ha raggiunto 33,93%, mentre Letizia Moratti, sostenuta dalla propria lista civica e dal Terzo Polo su ferma al 9,87% e Mara Ghidorzi, di Unione Popolare, ha ottenuto solo l'1,53% dei voti.
Per il governatore rieletto in Lombardia, il risultato elettorale è una chiara dimostrazione di un centrodestra compatto:
Fontana ha anche affermato che ad influenzare il risultato delle elezioni regionale è stata la gestione del Covid da parte del centrodestra:
Poi una velata frecciatina contro l’opposizione: