17 Feb, 2023 - 12:24

Monza, pedone investito sulle strisce: ferito ma non in pericolo di...

Monza, pedone investito sulle strisce: ferito ma non in pericolo di...

Un uomo, nella mattinata di oggi, Venerdì 17 Febbraio, è stato investito sulle strisce pedonali a Camparada in provincia di Monza ed è finito in ospedale in codice giallo, le ferite riportate nell'incidente non sarebbero gravi per lui solo molta paura. 

La vittima è un 61enne residente in paese conosciuto anche in oratorio a Lesmo, piccolo paese vicino a Monza, per via della sua attività di volontariato che verso le ore 9 di oggi stava attraversando sulle strisce pedonali in compagnia della moglie all'altezza di viale Milano vicino al civico numero 45 e al bar California Cafè quando è stato improvvisamente travolto da una jeep grigia guidata da un uomo di mezza età residente proprio a Lesmo.

Camparada uomo investito: i soccorsi

A lanciare i soccorsi sono stati i passanti che hanno immediatamente allertato l'ambulanza del 118 insieme agli agenti della Polizia Locale di Lesmo che sono giunti sul posto per i rilievi del caso.

Inizialmente le condizioni dell'uomo erano considerate critiche tant'è che i sanitari hanno anche allertato l'elisoccorso. Fortunatamente però, l'uomo, al momento, si troverebbe fuori pericolo anche se non si escludono fratture agli arti. Per questo motivo è stato trasportato, in ambulanza, all'Ospedale San Gerardo di Monza, seppur in codice giallo.

Ora spetterà agli agenti della Polizia Locale ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire se il camparadese si trovava o meno sulle strisce pedonali al momento dell'impatto e come mai l'auto che lo ha investito non si sia accorta di lui.

Incidente con due donne ferite in codice rosso a Sanluri

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Nuraminis e del NORM di Sanluri, coadiuvati dai colleghi di Gesturi, sono intervenuti all’incrocio della provinciale 59 con la Zona Industriale di Sanluri nel sud della Sardegna, per un sinistro in cui sono rimasti coinvolti due veicoli. 

Nello scontro sono rimaste ferite gravemente due donne, una di 61 anni, nata in Germania e residente a Sanluri Stato, trasportata dal 118 all'Ospedale Brotzu di Cagliari, e una di 79 anni originaria di Samassi e portata al Santissima Trinità di Cagliari. 

Le due donne si trovavano a bordo di una Opel Corsa guidata da una terza persona, un 31enne di Sanluri, rimasto ferito per traumi vari e trasportato in codice giallo a San Gavino Monreale. 

Secondo le prime ricostruzioni del caso la macchina si sarebbe scontrata per cause ancora in corso di accertamento con un furgone Fiat Iveco dell'impresa edile Pro di Urzulei, condotto da un 22enne di Talana, rimasto fortunatamente illeso, con lui viaggiava anche un passeggero un 51enne di Gairo, ferito ma non in condizioni gravi.

La viabilità è stata parzialmente interrotta per circa due ore e gestita da pattuglie dell’Arma che hanno messo in sicurezza la zona e proceduto con le operazioni di accertamento.

L'incidente avvenuto ieri nel Sud della Sardegna non è purtroppo il primo che accade su queste strade poco tempo fa infatti un altro scontro ha coinvolto tre mezzi sulla ss 293 al km 5, all'incrocio con la strada provinciale 58.

A bordo del pick-up c'erano quattro persone, un 26enne alla guida e tre donne, una delle quali era stata trasportata dal 118 all'ospedale di San Gavino Monreale per lievi traumi. 

Nella seconda auto, condotta da un 48enne erano presenti anche la moglie e le figlie minori, trasportate in altri ospedali anch'esse per lievi traumi.

Nella terza auto, una Bmw vi erano il conducente 32enne e tre passeggeri fra i 25 e i 30 anni, tutti rimasti fortunatamente illesi.

Dalle verifiche dei militari pare che l'incidente sia avvenuto frontalmente con un susseguente tamponamento all'altezza di una intersezione causato forse dall'asfalto bagnato e dalla scarsa visibilità per la pioggia. 

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE