Simpatica, divertente e genuina, così Teresa Mannino ha lasciato il segno, per non parlare della sua bravura che l'ha resa una delle comiche più amate dal pubblico italiano. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua vita privata e pubblica.
Teresa Mannino è nata il 23 novembre 1970, ha quindi quasi 53 anni.
Non ci sono molte notizie sul suo ex marito, sappiamo soltanto che ha alle spalle un matrimonio terminato qualche anno dopo. Una volta separata, ha incontrato quello che lei ritiene essere l'uomo della sua vita.
Il nuovo compagno è Andrea ed è un batterista. La loro storia ha incuriosito il pubblico italiano dopo che l'attrice comica ne ha raccontato la nascita. Oggi i due sono molto innamorati ed hanno formato una famiglia. L'uno è il supporto dell'altro e sono molto complici.
Andrea e Teresa, dopo essersi ritrovati ed aver iniziato una relazione, hanno messo al mondo una figlia di nome Giuditta, nata nel 2009. Per adesso, la quattordicenne non ha i social poiché i genitori preferiscono mantenere una certa privacy sulla piccola della famiglia.
Di origine siciliana, Teresa Mannino è nata a Palermo nel 1970. E' un'attrice, comica, conduttrice televisiva e radiofonica. Figlia di un medico, si è laureata in filosofia all'Università degli studi di Palermo per poi intraprendere una carriera completamente diversa. Dal 1998 al 2000 ha studiato alla scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano. Il suo esordio è avvenuto nel 2000 con la partecipazione alla commedia Dio di Woody Allen. Dal 2000 al 2001 ha recitato in Quando il marito va a caccia di Georges Feydeau e l'anno successivo in Bernarda Alba di Federico García Lorca.
La vera svolta, però, è arrivata nei primi anni Duemila con la trasmissione di Rai 2 dal titolo Due di notte e su Mediaset con Zelig. Da quella esperienza non solo è riuscita a farsi conoscere da un pubblico sempre più ampio, ma ha iniziato la scalata verso il successo, riscontrando ottimi risultati. E' molto amata dai fan che la seguono e supportano in ogni situazione, i suoi spettacoli spopolano e la sua ironia è unica e inimitabile.
Vive a Milano ma non rinuncia a tornare nella sua terra natia dove il mare la attende. "Gli applausi più belli? Quelli a Palermo o a Milano, perché sono le mie città. Ma quando mi capita all’estero, lì capisco che c’è qualcosa in più, oltre al complimento: c’è un senso di appartenenza, un legame con la patria. Del resto, questa cosa di tornare nella Terra Madre un significato ce l’ha. - ha spiegato al Corriere della Sera - Se hai un problema di salute dicono che dovresti mangiare un po’ della terra dove sei nato. Comunque, all’estero gli applausi li senti diversi, hanno un altro significato.
Il suo desiderio più grande? "Riuscire a lavorare in Sicilia, ma non con uno spettacolo o con le tappe di una tournée. Vorrei proprio fare delle cose in Sicilia, con le siciliane. E poi desidero sempre vedere il mare. Per adesso si gode il successo e lavora ai tanti progetti ancora da realizzare.