Daniil Medvedev continua a vincere e batte al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells l'americano Brandon Nakashima con un sonoro 6-4 6-3, in poco più di un'ora di gioco che è bastata per mettere fine alle ostilità.
Il russo conferma l'ottimo stato di forma già mostrato a Rotterdam, in Qatar e a Dubai e ora vuole arrivare in fondo al torneo in terra americana.
Medvedev: "La fiducia è tutto"
Ho capito che quando ho fiducia sono capace di tutto e in qualsiasi scenario. Sono un giocatore che cresce quando le cose vanno bene e che è difficile da fermare quando vince consecutivamente. Avere una brutta prestazione l'anno scorso mi ha permesso di non aver paura di cambiare le cose, di uscire dalla mia zona di comfort. Questo mi ha portato a cambiare le corde della mia racchetta e ad apportare alcune modifiche tattiche al mio tennis, che ritengo abbiano fatto crescere il mio tennis
Secondo me devo evolvermi molto quando si tratta di gestire i momenti brutti. Ho detto prima che sono un tennista molto difficile da fermare quando ho fiducia, ma è anche vero che quando la perdo, è molto difficile per me vincere le partite, prestando maggiore attenzione ai colpi specifici. Sono consapevole che devo migliorare molto il mio tiro al volo e sto lavorando sodo per riuscirci
Medvedev dopo la vittoria a Indian Wells: "Bisogna continuare ad evolversi"
Ora Daniil si scontrerà contro il bielorusso II'Ja Ivashka per staccare il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000. Con il greco Stefanos Tsitsipas, già eliminato, il russo ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo e conquistare il trofeo, prendendo anche posizioni nel ranking, dove al momento occupa il quinto posto.
L'appuntamento per Medvedev è domani ad orario ancora da definire.