Continua la visita di Sergio Mattarella in Kenya. Questa mattina, il Capo dello Stato ha incontrato il presidente William Ruto a Nairobi. In un punto stampa congiunto, il Presidente della repubblica ha confermato gli "eccellenti" rapporti tra Kenya e Italia:
Dopo il colloquio con il presidente del Kenya, il Presidente della Repubblica ha definito il Kenya un esempio virtuoso di democrazia e crescita sociale ed economica e ha aggiunto:
Anche il il presidente keniota si è ritenuto soddisfatto dell’incontro:
Il presidente della Repubblica, durante la conferenza stampa, ha affrontato il tema della crisi del clima, sottolineando che non c’è più tempo e che è necessario partire subito. E ha spiegato le conseguenze della siccità:
Per quel che riguarda le politiche migratorie Mattarella ha affermato che serve un rapporto di collaborazione con i Paesi di origine e transito dei flussi di migranti:
Il presidente Mattarella ora si trova a Nairobi accompagnato dalla figlia Laura e dal viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. Oltre all’incontro con il presidente keniota William Ruto, il Capo dello Stato, è previsto un colloquio ufficiale con i presidenti delle due Camere. Successivamente, terrà un discorso all'università della città.
Non mancherà infine una tappa a a Malindi, mercoledì 15 marzo per visitare al Centro spaziale "Luigi Broglio". La base è un asset strategico per Italia e il Kenya nelle tecnologie spaziali, la ricerca e le analisi di dati satellitari.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *