Continua il cammino glorioso di Jannik Sinner ad Indian Wells 2023. Il tennista italiano ha conquistato meritatamente il passaggio del turno dopo aver regolato Stan Wawrinka con il punteggio di 6-1, 6-4. Una gara sostanzialmente senza storie, con l'altoatesino che ha dominato concedendo quindi solo cinque game complessivi. Ai quarti di finale, Sinner dovrà affrontare l'idolo di casa - e numero 5 del mondo - Taylor Fritz, il quale ha regolato Marton Fucsovics con un rapido 6-4 6-3. Una gara difficile da interpretare, specialmente contro l'americano che conosce a memoria l'ambiente di 'casa'.
In una intervista rilasciata direttamente a Ubitennis.it, il giocatore ha parlato in questa maniera di quanto visto in campo nella notte: "È stata una gara molto fisica, soffrivo con i suoi colpi mancini e poi c’era il vento che non era fortissimo ma c’era e non riuscivo a capire la sua direzione perché lo avvertivo in maniera opposta al movimento delle bandiere. Ho alzato il mio livello e ne sono felice. All’inizio ho fatto fatica a entrare in partita e per questo ho chiesto l’incitamento del mio angolo. Siamo team e all’inizio ho avvertito di essere un po’ scarico e per questo mi serviva una spinta energica da fuori. Non mi succede spesso, ma è stato fondamentale questo calore esterno.
Come detto, ai quarti l'altoatesino incontrerà Taylor Fritz, il quale detiene il titolo conquistato solo 365 giorni fa: "L’anno scorso ho sofferto tanto contro di lui, perché riusciva con i suoi colpi a mettermi in difficoltà. Bisognerà fare bene col servizio e poi capire cosa fare in risposta. Sarà una gara difficile, la prima sul centrale. Differenze con gli altri campi? Tutto sommato no, è solo più grande degli altri ma le condizioni sono identiche.
L'appuntamento è per domani.