15 Mar, 2023 - 10:41

Indian Wells 2023, Jannik Sinner vola ai quarti di finale: affronterà Fritz

Indian Wells 2023, Jannik Sinner vola ai quarti di finale: affronterà Fritz

Continua il cammino glorioso di Jannik Sinner ad Indian Wells 2023. Il tennista italiano ha conquistato meritatamente il passaggio del turno dopo aver regolato Stan Wawrinka con il punteggio di 6-1, 6-4. Una gara sostanzialmente senza storie, con l'altoatesino che ha dominato concedendo quindi solo cinque game complessivi. Ai quarti di finale, Sinner dovrà affrontare l'idolo di casa - e numero 5 del mondo - Taylor Fritz, il quale ha regolato Marton Fucsovics con un rapido 6-4 6-3. Una gara difficile da interpretare, specialmente contro l'americano che conosce a memoria l'ambiente di 'casa'.

Indian Wells 2023, le parole di Sinner dopo la vittoria con Wawrinka

In una intervista rilasciata direttamente a Ubitennis.it, il giocatore ha parlato in questa maniera di quanto visto in campo nella notte: "È stata una gara molto fisica, soffrivo con i suoi colpi mancini e poi c’era il vento che non era fortissimo ma c’era e non riuscivo a capire la sua direzione perché lo avvertivo in maniera opposta al movimento delle bandiere. Ho alzato il mio livello e ne sono felice. All’inizio ho fatto fatica a entrare in partita e per questo ho chiesto l’incitamento del mio angolo. Siamo team e all’inizio ho avvertito di essere un po’ scarico e per questo mi serviva una spinta energica da fuori. Non mi succede spesso, ma è stato fondamentale questo calore esterno.

Come detto, ai quarti l'altoatesino incontrerà Taylor Fritz, il quale detiene il titolo conquistato solo 365 giorni fa: "L’anno scorso ho sofferto tanto contro di lui, perché riusciva con i suoi colpi a mettermi in difficoltà. Bisognerà fare bene col servizio e poi capire cosa fare in risposta. Sarà una gara difficile, la prima sul centrale. Differenze con gli altri campi? Tutto sommato no, è solo più grande degli altri ma le condizioni sono identiche.

L'appuntamento è per domani.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE