21 Mar, 2023 - 02:29

Indian Wells 2023, Alcaraz da nuovo campione: "Settimana perfetta"

Indian Wells 2023, Alcaraz da nuovo campione: "Settimana perfetta"

Carlos Alcaraz è il nuovo campione di Indian Wells 2023. Lo spagnolo ha regolato in finale il russo Medvedev, conquistando non solo punti preziosi per la stagione, ma anche il numero uno nel ranking ATP oggi. Queste le sue parole al termine della finale vinta: "Cerco di sembrare sciolto e rilassato ma onestamente ero nervoso. È fantastico sollevare il trofeo qui e riconquistare la posizione numero 1 del ranking. Direi che questo è stato il torneo perfetto. È stata un’ottima settimana per me, volevo davvero vincere questo torneo e per me è fantastico. Cosa ho migliorato in questi mesi? Non penso che il mio tennis sia migliorato così tanto dallo scorso anno.

Indian Wells 2023, le parole di Carlos Alcaraz

Quindi, Alcaraz ha continuato in questa maniera: "Quello che ho migliorato molto è il non subire la pressione, giocare in maniera rilassata. Questa è per me la cosa più importante. Ecco perché mostro un ottimo livello di gioco, perché mi sento come se non ci fosse pressione su di me. Sto giocando rilassato e direi che ho migliorato molto questo aspetto. È per questo che sto giocando ad un buon livello.

Infine, lo spagnolo ha ritrovato la prima posizione in classifica ai danni di Novak Djokovic, escluso per le note posizioni no-vax: È bello tornare al numero 1. Ovviamente ogni giocatore vuole essere il numero 1, e per me è di nuovo un sogno diventato realtà. Ovviamente essere davanti [in classifica] a giocatori così importanti come Novak e come gli altri top player, è una sensazione straordinaria. Novak è uno dei migliori giocatori del mondo. Se vuoi essere il migliore, devi battere i migliori. Voglio davvero giocare di nuovo contro Novak. Sentiamo la sua mancanza nel tour e speriamo di riaverlo molto presto. Sarà incredibile giocare di nuovo contro di lui.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE