22 Mar, 2023 - 00:39

ATP Miami, Carlos Alcaraz su Sinner: "Ci spingiamo a dare il 100%"

ATP Miami, Carlos Alcaraz su Sinner: "Ci spingiamo a dare il 100%"

L'ATP di Miami è ormai pronto per entrare nella parte più calda della competizione e Carlos Alcaraz non vede l'ora di misurarsi con l'azzurro Jannik Sinner. La rivalità tra i due è ormai sempre più accesa nonostante il grande rispetto reciproco e soprattutto la continuità di rendimento dello spagnolo che sembra ormai non temere più nessuno.

Certamente anche a Miami sarà proprio Alcaraz l'uomo da battere anche perché l'ultimo successo ad Indian Wells ha dimostrato ancora una volta che anche un top player come Medvedev fa fatica quando lo spagnolo è in giornata. Tornando proprio all'ultimo successo, Alcaraz ha dichiarato:

virgolette
Non sento molto la pressione, so quali sono le cose che devo fare: di giocare rilassato e non preoccuparti se vinco o perdo, o gioco bene o male. Il mio obiettivo è sempre lo stesso, stare a mio agio in campo, divertirmi e cercare di fare grandi colpi durante il match. Questo è ciò che sono, è per questo gioco ad un grande livello, perché sono rilassato e mi diverto.

ATP Miami, Alcaraz sulla rivalità con Sinner: "Tutti ne parleranno"

Tornando invece alle possibilità di misurarsi non solo nel presente ma soprattutto nel futuro con Jannik, il tennista spagnolo e attuale numero 1 al mondo non ha nascosto di aspettarsi un duello longevo anche negli anni avvenire. Nel commentare il rapporto tra i due, Alcaraz ha affermato:

virgolette
Probabilmente tra noi due ci sarà una bella rivalità. Credo che tutti ne parleranno, perché ci spingiamo a vicenda ad essere persone migliori e giocatori più forti. Ci spingiamo a sviluppare il nostro gioco al 100% e credo sia una cosa bellissima.

Quanto alle sensazioni su Miami, infine, Carlos non vede l'ora di scendere in campo:

virgolette
Ho molto supporto qui, mi ricordo lo scorso anno una connessione incredibile con il pubblico perché molte persone parlano spagnolo. mi ricordo grandi match lo scorso anno e non vedo l’ora di giocare. […] La cultura latinoamericana qui a Miami è molto diffusa e ovviamente mi piace tanto giocare qui, mi sento come a casa. Sento l’amore in ogni partita e ogni allenamento.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE