Inter su Aubameyang - Possibile occasione a parametro zero da non lasciarsi sfuggire, o meglio questo è lo scenario che l’Inter spera si possa concretizzare tra qualche mese. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola stamane, la società nerazzurra sta monitorando con molta attenzione l’evolversi della situazione tra Pierre-Emerick Aubameyang e Chelsea: un rapporto tutt’altro che idilliaco quello tra l’attaccante gabonese e il club inglese, un amore iniziato a settembre 2022 e già finito dopo pochi mesi. Un feeling mai nato tra l’ex Dortmund e Barcellona e i Blues, tanto che già in estate le strade potrebbero separarsi definitivamente. La rottura definitiva sarebbe arrivata dopo che Aubameyang ha festeggiato nello spogliatoio blaugrana con i suoi ex compagni il successo in campionato sul Real Madrid. Il gabonese però non è più un giocatore del Barça e il Chelsea non ha gradito lo smacco.
Aubameyang, praticamente fuori squadra al Chelsea, non è stato inserito in lista Champions a gennaio e la scintilla con Potter – allenatore che ha sostituito Tuchel, con cui il gabonese aveva un gran rapporto – non è mai scattata. Solo 12 le presenze e un gol in Premier, due invece le reti nel girone di Champions League, entrambe realizzate nei due incontri contro la sua ex squadra, il Milan. Aubameyang è legato al Chelsea da un contratto fino al 2024, ma vista la situazione attuale le parti potrebbero risolvere il contratto in comune accordo già in estate. E a quel punto scenderebbe in campo l’Inter, pronta a fiondarsi sull’attaccante 33enne che nelle idee del club nerazzurro andrebbe a prendere il posto di Lukaku.
L’intreccio di calciomercato sarebbe tutto sull’asse Milano-Londra. Salvo inaspettati colpi di scena, Lukaku in estate dovrebbe tornare al Chelsea dopo la deludente annata in prestito all’Inter (attenzione però a questo finale di stagione, con Big Rom che si candida a tornare protagonista dopo la tripletta alla Svezia di Ibra con il suo Belgio nelle qualificazioni agli Europei) e a quel punto il Chelsea accelererebbe le pratiche per la rescissione con Aubameyang. Con l’Inter pronta a fiondarsi sull’attaccante gabonese proponendo uno stipendio importante (gli 8 milioni percepiti proprio da Lukaku?) anche grazie ai benefici del Decreto crescita. Un nome che piace molto, quello di Aubameyang, ma non l’unico sui taccuini dell’Inter alla ricerca di gol a parametro zero (ma non solo, qui le ultime sull'interesse per Retegui) in vista della prossima stagione.