02 Apr, 2023 - 22:09

Finale ATP Miami 2023, Sinner fiacco contro Medvedev: trionfa il russo

Finale ATP Miami 2023, Sinner fiacco contro Medvedev: trionfa il russo

La finale Miami 2023 si è conclusa con la sconfitta di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev. L'italiano, purtroppo, non ha potuto fare nulla contro il russo, a causa anche della stanchezza che si è palesata nel corso del primo set. L'altoatesino ha perduto in due set dopo poco più di un'ora e mezza di gioco: punteggio finale di 7-5, 6-3 a favore di Medvedev. Si tratta del trionfo numero 4 per il russo nel torneo con sede in Florida.

Sinner ha probabilmente pagato l'enorme sforzo messo in scena nella semifinale contro Carlos Alcaraz in cui l'italiano aveva avuto la meglio in circa 3 ore di partita, regolando il numero 1 al mondo in tre set.

Finale ATP Miami 2023, le parole di Jannik Sinner a fine partita

Ai microfoni degli organizzatori del torneo, Sinner ha prima di tutto sottolineato la grande prestazione del suo avversario, per poi ammettere di non essere stato al top della condizione: "Congratulazioni a Medvedev per le ultime cinque finali, hai giocato un tennis incredibile, complimenti a te e al tuo team, ora incomincerà la stagione sulla terra battuta e vedremo come te la caverai lì: ti auguro il meglio. Grazie al mio team, questa mattina ci siamo svegliati che non eravamo al meglio, non ero al top, ma grazie per il sostegno. "

Quindi, il ringraziamento finale ai tifosi presenti e che l'hanno sostenuto per tutta la durata di un Master 1000 comunque da sottolineare per il portacolori italiano: "Oggi purtroppo non ho potuto giocare al meglio, ma grazie a tutti voi e appuntamento al prossimo anno. Infine grazie a tutti quelli che rendono speciale questo torneo: due anni fa ho giocato la finale e non ho vinto, nemmeno quest’anno ce l’ho fatta. Spero in futuro di conquistare il trofeo più grosso."

Sinner comincerà la settimana da numero 9 nel ranking ATP: ufficialmente in top-10.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE