Bravo! Grandi Artisti al servizio dei bambini per imparare giocando con le forme d'arte più importanti che hanno reso grande il nostro paese agli occhi del mondo! É questa l'idea didattica diffusa da Fondazione Culturale PENSARE oltre, di cui Elisabetta Armiato, Étoile del Teatro alla Scala, è Presidente con il progetto digitale di Maestri d’Arte per l’Infanzia e la nuova Arte di Educare. Genitori e Figli che insieme imparano giocando e contrastano eventuali lacune.
L’App "Bravo!" nasce per educare e sensibilizzare le nuove generazioni verso l'arte e la cultura. Una vera e propria rivoluzione del digitale per giocare con gli artisti ad imparare attraverso canto, musica, Danza, Disegno, Teatro, Magia, arti a cui purtroppo i giovanissimi non si avvicinano più. Secondo gli ideatori, con questa applicazione, fruibile per Apple Store (iOS) o Google Play (Android), i bambini vivranno un’educazione da protagonisti, rafforzando gli apprendimenti di base: "Con Bravo! di Maestri d’Arte per l’Infanzia, dichiara Elisabetta Armiato ospite della trasmissione "Pomeriggio Con Noi" condotta da Francesca romana Macrì e Francesco Acchiardi in onda ogni giorno su Cusano Itala Tv, l’ambiente digitale e on line, sempre più presente nella famiglia e nella scuola, diviene più etico ed estetico. Raggiungiamo e offriamo gratuitamente a chiunque, la qualità di un’esperienza creativa, interattiva e partecipata della Bellezza, grazie al Fare Arte con gli Artisti, rafforzando al contempo gli apprendimenti fondamentali che aprono le porte al Sapere. Bravo! è una affermazione che veicola un preciso messaggio: è il riconoscimento della riuscita, rafforzamento della fiducia in sé, è motivazione a migliorare, è approvazione del merito; una parola che può cambiare la vita di un Bambino, la storia di un uomo, di una società, di una cultura."
Gli artisti coinvolti in questa audace iniziativa sono molteplici e tutti professionisti di altissimo livello nel loro campo. I maestri d’Arte coinvolti sono: Raul Cremona, attore e prestigiatore; Alma Manera, cantante, soprano ed attrice; Maurizia Luceri, Prima Ballerina della Scala; Cesare Buffagni, il Buffo, attore e disegnatore; Stefano Canzi, flautista e docente; Consuelo Gilardoni, soprano e arpista; Silvia Leggio, Silvia Salvadori, Saverio Alfieri, pianisti; Mario Zimei Fondatore di Vulcanica percussionisti con Corrado Ciceri.