17 Apr, 2023 - 20:06

Mostra sui serial killer a Milano: date, orari, biglietti e come ar...

Mostra sui serial killer a Milano: date, orari, biglietti e come ar...

Mostra serial killer Milano 2023 date, biglietti, tutte le informazioni da sapere per partecipare e imbattersi nella Serial Killer Exhibition presso Spazio Ventura XV.

Un museo degli orrori in cui vengono mostrate indagini, approfondimenti. Insieme a queste, le ricostruzioni e curiosità su tante scene del crimine e mostruosi killer tra i più conosciuti al mondo.

Quali serial killer verranno raccontati alla mostra? Per fare solo degli esempi: Zodiac, Jeffrey Dahmer, Ed Gein, John Wayne Gacy, Aileen Wuornos, Angelo Buono.

Ma anche: le Bestie di Satana, Ted Bundy, Ed Kempers, Leonarda Cianciulli, Sonya Caleffi, Laura Taroni, Leonardo Cazzaniga e il Mostro di Firenze.

Scopriamo tutto sulla mostra Serial Killer Exhibition.

Mostra serial killer Milano 2023 date, orari

Dopo il successo mediatico delle serie tv true crime come Dahmer o The Watcher, arrivano in Italia le rappresentazioni e le mostre.

Questa occasione si dedica alla scoperta della mente, gli strumenti, gli inquietanti misfatti dei serial killer più conosciuti al mondo.

E’ aperta a Milano fino al 4 giugno 2023 la Serial Killer Exhibition.

Una mostra che si pone come obiettivo quello di condurre il pubblico fino agli angoli più reconditi della psiche umana.

L'evento riscopre il male di cui sono stati capaci gli assassini seriali, tramite la ricostruzione di alcune scene del crimine.

E' presente l’esposizione di diversi cimeli che appartennero ai killer e, infine, anche le lettere che furono loro mandate, dopo l’arresto, da parte di fanatici, che, nonostante tutto, trovavano affascinanti queste personalità.

Quello proposto dalla mostra è un viaggio contorto e inquietante, capace di svelare delle verità recondite sull’animo umano e su ciò che è in grado di fare. Dunque, tra l’ibristofilia dei fan e degli ammiratori, i falsi miti e la verità sui killer, Serial Killer Exhibition si presenta come un’esperienza unica e immersiva.

Eppure, lo scopo della mostra non è soltanto quello di stupire, come spiegano gli organizzatori:

virgolette
La mostra Serial Killer non vuole solo stupire, ma far riflettere, dando voce alle vittime dimenticate, perché si ricordano spesso gli assassini e troppo poco i tanti che vengono cancellati dalla loro furia omicida.

Lo scopo è anche quello di creare consapevolezza nel pubblico, cercando di affidare nel modo corretto gli strumenti scientifici per leggere la scena del crimine e riuscire a superare lo sgomento dei massacri, per riuscire a raggiungere una certezza scientifica: con questo allestimento affronteremo temi molto forti, ma aiuteremo i visitatori anche a superare lo sgomento dei massacri guardando oltre il clamore sensazionalistico per appropriarsi di una lettura soprattutto scientifica delle motivazioni che portano all'omicidio.

E’ possibile visitare la mostra dalle ore 10:00 alle ore 19:00. La mostra è aperta già dall’8 aprile ed è ideata e gestita da Venice Exhibition, una società specializzata in mostre di grande impatto, già autrice di Real Bodies: la società aprirà in anteprima a Milano, prima di spostarla in tutto il mondo, la mostra sui serial killer e si pone come creatrice di un format che non mancherà di stupire e attirare l’attenzione unica del pubblico.

Museo dei serial killer Milano biglietti e prezzo

Il prezzo per visitare la mostra Serial Killer Exhibition di Milano è di 20,50 Euro.
E’ possibile acquistare i biglietti qui.

Spazio Ventura Milano come arrivare

La mostra è aperta nell'area espositiva presso Spazio Ventura 15 in via Privata Ventura: la mostra si snoderà attraverso i 1500 metri quadri messi a disposizione della struttura, creando un percorso unico da visitare.

La fermata della metropolitana più vicina alla sede è Lambrate FS (M2).
Da qui, poi, è necessario fare circa 8 minuti a piedi (1,1 km).

Le linee del bus più vicine, invece, hanno fermata presso Piazza Rimembranze di Lambrate e parliamo quindi delle: linee 33, 39, 54, 75 e 924, da cui poi si effettuano circa 4 minuti di passeggiata a piedi (500m).

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE