Nascono come funghi le iniziative per salvare gli orsi del Trentino. Il nuovo appuntamento è a Milano, con un flash-mob di animalisti, per salvare Jj4 e tutti gli altri orsi che stanno per salire sul patibolo.
L'annuncio è stato lanciato sui social dalle organizzazioni promotrici di "Salviamo Jj4", tra cui Europa Verde e Wwf, che invitano a partecipare all'evento portando un orsacchiotto di peluche. Diverse altre associazioni stanno aderendo in queste ore. L'appuntamento per il flash-mob a Milano, per salvare gli orsi, è alle 15 in piazza Cordusio (angolo via Mercanti) sabato 22 aprile.
"L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Trento ha dichiarato nelle sue note ufficiali che l'orsa JJ4 non è pericolosa - scrivono gli organizzatori - ma il presidente della Provincia di Trento Fugatti, leghista, dopo anni di inazione e gestione fallimentare degli orsi, vuole condannare a morte mamma orsa JJ4 e gli altri 3 orsi detenuti al Casteller".
Nel centro "sono rinchiusi anche M49/Papillon, M57 e la femmina Dj3 (detenuta dal 2011), ora anche JJ4".
"Ai genitori e alle persone care" di Andrea Papi "va tutto il nostro sostegno e cordoglio e proprio dal padre e la madre di Andrea dovremmo prendere esempio visto che si sono pronunciati contro l'abbattimento dell’orsa". Le associazioni chiedono
Altra richiesta la chiusura del Casteller: