Anna Oxa e Giorgia Meloni si sono incontrate questa mattina, giovedì 20 aprile 2023, a Palazzo Chigi. La cantante, dopo il successo per la partecipazione all'ultima edizione di Sanremo, sarebbe stata chiamata dalla presidente del Consiglio.
Questa mattina, la famosa cantante Anna Oxa, è stata a palazzo Chigi. Secondo l'agenzia Ansa, l'interprete di Sali, il brano con la quale si è esibita durante la kermesse sanremese, ha incontrato la nostra presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
La notizia farebbe un certo effetto, se non fosse che la premier, durante le scorse settimane, ha incontrato tante altre personalità del mondo dello spettacolo, primo tra cui Pino Insegno, avvistato a inizio mese.
La Oxa è infatti reduce dall'ultima edizione del Festival di Sanremo, dopo dodici anni di assenza. La sua presenza ha fatto molto piacere ai fan storici della cantante, ma non possiamo nascondere che, dall'altro lato della medaglia, ha fatto anche molto discutere per essere stata l'unica tra i Big in gara a non aver concesso interviste.
L'unica che l'ha fatta parlare è stata proprio la giornalista Francesca Fagnani durante il suo programma Belve, dove Anna ha lasciato intendere che non fosse sua la responsabilità delle azioni:
Possono essere tantissime le risposte a questo e ci potrebbero essere risposte che in questo momento io non posso dare, che potrebbero essere legate a quel periodo lì, al periodo di Sanremo. Quando un artista o, meglio, il suo management dice che no, la sua casa discografica, per il momento, non rilascerà interviste, cosa si fa? Si dice, va bene. Non puoi tu condannare perché tu vuoi soddisfare il tuo desiderio di non so cosa.
Ma tornando alle motivazioni per il quale questo incontro è avvenuto questa mattina, la risposta è molto semplice. Anna Oxa è considerata una vera icona della discografia italiana. Ha alle spalle ben 14 partecipazioni e due vittorie. Inoltre la cantante italo-albanese ha da sempre regalato brani epici, sanciti nella memoria collettiva.
Ha all'attivo 23 album in studio e ha venduto oltre 10 milioni di dischi. In più, ha collaborato con grandissimi e prestigiosi cantautore italiani.
Come scritto sopra, non solo la Oxa ha fatto visita a Giorgia Meloni. A inizio mese è stato avvistato Pino Insegno, con il suo libro in mano, accanto al portone di Palazzo Chigi.
Con aria seccata aveva risposto ai cronisti, alla domanda se stesse andando a incontrare la premier, che erano fatti suoi.
In più, al momento dell'uscita e sempre alla stessa domanda, ha voluto ribadire: No, me so venuto a pija il caffé che qua lo fanno bono.