Mostra artigianato Firenze date, programma, tutte le informazioni sull’evento, utili ad eventuali visitatori e interessati al progetto.
Ci saranno diverse attività capaci di attirare l’attenzione degli ospiti: gli espositori saranno centinaia, non mancheranno le dimostrazioni fatte sul momento e dal vivo. Gli ospiti avranno la possibilità di consumare i pasti nella piazza dedicata allo street food e sarà possibile, inoltre, assistere ad un cooking show.
Si tratta dell'87esima Mostra internazionale dell'artigianato (Mida) presso la Fortezza da Basso.
La mostra dell’artigianato di Firenze alla Fortezza da Basso arriva in occasione della Festa della Liberazione, questo martedì 25 aprile. Si terrà fino a lunedì 1 maggio 2023.
Gli orari di apertura, diffusi da Firenze Fiera, recitano che l’evento sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 22 nei giorni 25, 29, 30 aprile e 1 maggio 2023, mentre nelle altre date l’orario previsto sarà quello che va dalle ore 10 fino alle ore 20.
I punti ristoro all’aperto, invece, saranno attivi ogni giorno dalle ore 10:00 alle ore 22:00: in questi sarà possibile accedere gratuitamente dopo le ore 20, dal 26 aprile al 28 aprile.
Sono numerosi gli artigiani che vi prenderanno parte, rendendo questa occasione davvero imperdibile, per chi sia interessato del settore: la superficie ricoperta dall’intera mostra è quella di 34000 metri quadrati. Si tratta di uno spazio immenso che accoglie numerosi artigiani, da ogni parte d’Italia e del mondo.
Nel padiglione Spadolini si terrà la parte più preziosa dedicata alla mostra. Si tratta dell’area più grande di tutte.
Al piano terra avremo l’artigianato italiano, nel piano interrato l’artigianato internazionale. L’attico, invece, mostra grandi proposte alimentari. Si apre il mondo gastronomico a tutti, anche con menù vegan o senza glutine.
Inoltre, un’area sarà per i più piccini.
Poco lontano c’è il padiglione per design e artigianato, chiamato Cavaniglia.
Nella polveriera i settori dedicati ai gioielli, alla moda, agli oggetti di contemporanea oreficeria.
A realizzare molti dei manufatti esposti sono stati allievi della Scuola Le Arti Orafe (LAO).
Anche in questo caso, non mancano le dimostrazioni fatte sul momento e gli abiti pensati dagli studenti di Accademia Italiana.
Sarà anche questa l’occasione giusta per mettersi alla prova. Infatti, durante l’evento i bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare ai laboratori didattici Apprendisti di bottega 2023.
Vi saranno espositori di Confartigianato nella Palazzina Lorenese, i professionisti di Cna all’interno del padiglione Ghiaie, con mostre parallele che rientrano nel biglietto d’ingrasso.
Per le soste sono disponibili, ovviamente, i punti di street food e food truck all’interno della piazza aperta.
Sono note anche le informazioni riguardo ai biglietti per la mostra dell’artigianato, diffuse proprio da Firenze Fiera: esistono diversi biglietti, con prezzi differenti, in base alla giornata o in base all’età o a possibili partnership:
Rimanete su tag 24 per altre informazioni su eventi e cultura.