26 Apr, 2023 - 10:39

Come fare la ceretta in casa con soli due ingredienti

Come fare la ceretta in casa con soli due ingredienti

Come fare la ceretta in casa è una delle domande più cliccate sui vari motori di ricerca. Sul web infatti, così come anche sui vari social network, ci sono molti Influencer che danno consigli e ricette home made da fare direttamente in casa.

In effetti la ceretta, fatta da uomini e donne indistintamente, riguarda una pratica abbastanza frequente, particolarmente delicata e se vogliamo anche costosa. In commerci ci sono moltissimi kit per assicurarsi una pelle liscia e perfettamente depilata, così come sono tante le proposte offerte dai vari professionisti del settore. Ma diciamocelo: sono spesso troppo costose, specie se dobbiamo rivolgerci a loro con una certa frequenza.

In questo articolo vedremo come fare la ceretta in casa, senza spendere una fortuna e soprattutto con gli ingredienti che abbiamo tutti in casa.

Come fare la ceretta in casa con zucchero e limone

Come fare la ceretta in casa anche con gli ingredienti che abbiamo tutti nella dispensa? Possiamo ad esempio pensare ad una delle preparazioni casalinghe più usate da sempre. Vale a dire la ceretta fatta con lo zucchero e il limone.

Questo tipo di ceretta, è davvero economica e vi occorreranno solo due ingredienti:

  • il succo di tre limoni biologici
  • dieci cucchiai di zucchero semolato bianco

Come prima cosa occupatevi di spremere il succo di tre bei limoni biologici. Successivamente, preparate dieci cucchiai (da minestra) di zucchero semolato bianco.

In un piccolo pentolino, fate sciogliere lo zucchero così come quando dovete preparare il caramello. Versate poi, in più passaggi, il succo dei tre limoni biologici e portate il tutto ad ebollizione.

Una volta che la vostra miscela inizia a bollire, spegnete il fuoco e continuate a mescolare di continuo. Lo zucchero di deve sciogliere completamente e soprattutto non si devono formare i grumi. A differenza di una tradizionale ceretta, questa versione non va usata nell'immediato, ma ha bisogno di raffreddarsi a temperatura ambiente.

AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE