Caso Blanco a Sanremo: a poco meno di tre mesi di distanza dalla 73esima edizione del Festival di Sanremo si continua a parlare di quanto ha fatto Blanco sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima puntata della manifestazione. Ricordiamo che mentre stava presentando il suo nuovo singolo ha avuto un problema con l'audio e nonostante abbia cercato di far capire in tutti i modi che non riusciva a sentirsi non c'è stato alcun intervento tecnico. Invece di bloccare la performance ha preferito proseguire senza cantare, ma in contemporanea ha distrutto la scenografia con tutti i fiori.
Solo qualche giorno fa lo stesso cantante è tornato a parlare di questo episodio nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo album dal titolo "Innamorato". Blanco è molto arrabbiato con la Rai:
Ma non è finita qui. Non solo polemiche, ma anche qualcosa di più serio. Riccardo Fabbriconi - questo il vero nome del cantante - infatti è indagato dalla procura di Imperia. In attesa di chiarire quanto accaduto, e che la Rai faccia sapere quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato aperto un fascicolo.
E così lo scorso lunedì Amadeus è stato interrogato dalla Digos a Milano proprio in merito al danneggiamento degli arredi floreali. A riportare la notizia della convocazione del conduttore è stato per primo Giuseppe Candela per Dagospia:
Ricordiamo che l'ipotesi di reato per Blanco è danneggiamento aggravato.
Alla conferenza stampa di presentazione di "Innamorato" Blanco è tornato nuovamente a spiegare il suo gesto:
In realtà era già previsto che Blanco distruggesse le rose sul palco, come accade anche nel videoclip ufficiale della canzone, tuttavia durante l'esibizione - a causa del problema tecnico - si è lasciato prendere la mano e così ha distrutto tutto:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *