29 Apr, 2023 - 19:34

Raniero Monaco di Lapio a Verissimo: "Sono pronto a diventare papà"

Raniero Monaco di Lapio a Verissimo: "Sono pronto a diventare papà"

Raniero Monaco di Lapio a Verissimo: l'attore protagonista della nuova serie tv di Canale 5 in onda il venerdì sera "Il patriarca" per un totale di dodici episodi e sei appuntamenti in prima serata è stato ospite del salotto di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 29 aprile 2023. Oltre a lui presente anche il collega Primo Reggiani. Nel corso di questa intervista l'attore, a 40 anni, ha confessato di essere pronto a diventare padre:

virgolette
Sono innamoratissimo. Io nasco romantico. Ho avuto solo lunghe storie. Sono innamorato. Non mi piace programmare ma sono pronto a diventare padre spero il prima possibile.

Ricordiamo che Raniero è fidanzato con Beatrice Olla e i due hanno anche preso parte come coppia al talent show Dance Dance Dance andato in onda su Fox Tv nel 2017. Avevano dichiarato in quell'occasione in una intervista a Una Donna:

virgolette
Essere una coppia nella vita sicuramente ha fatto sì che non ci siano realmente degli svantaggi nel lavorare come coppia in questa esperienza nuova: ci conosciamo bene, c’è grande fiducia e la danza spesso richiede questo, conoscenza e fiducia l’uno dell’altro. [...] Diciamo che non esistono svantaggi per quello che riguarda il ballare in coppia, anzi devo dire che escono fuori dei lati personali che magari finora non avevamo conosciuto l’uno dell’altro. Sì, mi sento facilitata nella gara.

Raniero Monaco di Lapio a Verissimo: le dichiarazioni

Nel corso della stessa intervista a Verissimo Raniero ha avuto modo di fare un punto della situazione in merito alla sua vita privata e professionale:

virgolette
Com'è il bilancio di questi primi 40 anni? Sono stati a tratti impegnativi, faticosi. Sai quando ti senti dire: ‘Potessi tornare indietro'. Io, sotto certi aspetti, no. Nel senso, è andata bene così. Ci sono stati dei momenti di crescita, si cresce sempre attraverso il dolore. Non mi auguro di riviverli. Almeno dammi dei problemi nuovi. Che dolori ho vissuto? Sono stati 40 anni pieni di tutto e allora li sento addosso. Sono soddisfatto, non ho quella sensazione di voler tornare indietro. Va bene così, andiamo avanti.

La padrona di casa gli ha posto una domanda anche sui pregiudizi nella sua carriera, visto che si è fatto conoscere dal pubblico del piccolo schermo per aver partecipato al Grande Fratello nella settima edizione. Altri attori come Luca Argentero ed Ilenia Pastorelli hanno dovuto combattere le critiche per lo stesso motivo:

virgolette
Vuoi o non vuoi ti scontri con dei preconcetti o con una ideologia che si può avere sul fatto che se vieni da lì, non hai altro da dire o da dare. Però sono testardo, non mi faccio scoraggiare, più mi spaventa la cosa, più mi lancio a pesce. Devi prima smentire un preconcetto per poi confermare una qualità. Quindi sì, devo essere onesto, ho avuto delle difficoltà, però non demordo.

Biografia

Raniero Monaco Di Lapio è nato a Londra, il 25 gennaio 1983. Da piccolissimo si è trasferito in Italia insieme alla sua famiglia e si è diplomato in ragioneria. In contemporanea ha frequentato un corso di specializzazione grafica pubblicitaria e ha seguito un corso di barman acrobatico. Come già detto il successo è arrivato con il GF e poi ha cominciato la carriera di attore in film come "Amore 14" e "So che ritornerai".

Senza dimenticare serie tv come "Caterina e le sue figlie", "Viso d'angelo", "Sangue caldo", "Un passo dal cielo", "La porta rossa", "I medici - Nel nome della famiglia" e "Che Dio ci aiuti". Inoltre ha partecipato anche ad Amici Celebrities e al tempo aveva raccontato a Super Guida Tv:

virgolette
E’ stata un’esperienza meravigliosa. Mi sono messo anche alla prova nella danza e questo mi ha permesso di lavorare sul temperamento perché ammetto di non essere molto gestibile. Tendo ad essere una persona istintiva. E’ stata dura a livello fisico perché ho dovuto affrontare 10 ore di allenamento tutti i giorni. L’ho accettato però di buon grado perché un attore deve essere un gatto. E la danza magari può tornarmi utile in futuro.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE