Al Bano e Romina figlia scomparsa suicidio. Parole forti che pronuncia proprio il cantante che non nasconde il dolore provato nel corso della sua vita al pensiero che la figlia fosse scomparsa. Lui e Romina Power restano un simbolo, una coppia di cui si è sentito parlare tantissimo. Tra famosi successi nel mondo della musica, grandi ritorni e varie vicissitudini in campo amoroso, hanno fatto appassionare e discutere i fan fino e oltre la separazione.
Oggi l'artista Al Bano, durante un'intervista al Corriere della Sera si apre ulteriormente e racconta come si sente e cosa ha provato nel corso degli anni, rivelando di aver pensato al suicidio.
Scopriamo insieme che cosa ha detto.
Al Bano ha parlato dettagliatamente delle testimonianze, la disperazione, il dolore legati alla scomparsa (nel 1994) della figlia Ylenia Carrisi, avuta con Romina Power.
Se da una parte Al Bano nel 2013 ha presentato un' istanza per dichiarare la morte presunta della figlia presso il tribunale di Brindisi, con successiva sentenza del 2014, Romina non è mai riuscita ad accettare l'idea e si è sempre detta in disaccordo con questa decisione presa dall'ex marito. Lo dichiara lo stesso artista. Ha creduto al racconto di un guardiano notturno dell'Audubon Aquarium of the Americas che ha testimoniato, raccontando di aver visto una ragazza bionda gettarsi nel Mississipi la notte del 6 gennaio 1994:
Non ci sono soltanto note di dolore durante questo incontro a cuore aperto. Il cantante parla anche dei suoi momenti più pelli, dei successi e dei traguardi che lo hanno portato alle stelle.
L'inizio della fama lo deve alla canzone Nel sole. Ricorda così il periodo intorno all'uscita del 1967:
L'artista comincia a raccontare dettagli su se stesso a partire dalle origini del suo stesso nome. All'inizio nasceva come nome scritto tutto attaccato.
Glielo ha dato il padre Carmelo. Il cantante lo spiega così:
Una volta nato il piccola Al Bano, suo padre disse:
A cambiare un po' le carte in tavola e staccare il nome ci hanno pensato nel momento in cui è entrato nel clan di Celentano. Un'innovazione un po' all’americana, che poi è rimasta fissa.