06 May, 2023 - 12:45

Uomini e Donne chiude in anticipo: ecco quando e perché

Uomini e Donne chiude in anticipo: ecco quando e perché

Uomini e Donne chiude in anticipo: ancora un'altra notizia di cambio programmazione in merito ad una trasmissione di Maria De Filippi. Non sembra essere un periodo fortunato per Queen Mary: prima c'è stata la pausa dei suoi format per rispettare la morte del marito Maurizio Costanzo. Dopo un breve stop però Maria ha ripreso a registrare sia Amici, sia Uomini e Donne. The show must go on. Poi sono proseguiti i problemi per Amici, in quanto proprio recentemente c'è stato un focolaio Covid all'interno della scuola.

Nonostante proprio l'OMS abbia annunciato nelle scorse ore che la pandemia e quindi il periodo di emergenza è finito, nella scuola di Amici sono ben 14 i positivi. Per questo motivo è saltata la consueta registrazione del giovedì e la semifinale verrà registrata in queste ore con successiva messa in onda sempre stasera su Canale 5. La finale invece dovrebbe andare in diretta domenica 14 maggio, salvo ulteriori problematiche. Diversa invece la situazione di Uomini e Donne. Ecco cosa sappiamo fino ad adesso.

Uomini e Donne chiude in anticipo: le indiscrezioni

A lanciare la bomba in merito alla chiusura anticipata di Uomini e Donne è stato TvBlog:

virgolette
Settimana prossima però, come detto, non si concluderà solamente Amici ma anche un altro importante programma televisivo della Fascino. Continua a leggere dopo la pubblicità Il riferimento è a Uomini e donne, che vivrà settimana prossima l’ultima sua settimana di messa in onda prima della pausa estiva. Conclusione quindi in anticipo di due settimane rispetto al solito per il varietà di Maria De Filippi campione di ascolti del pomeriggio televisivo. Come è noto infatti nella fascia oraria in cui va in onda, il varietà condotto da Maria De Filippi ha sfondato spesso e volentieri il muro del 30% di share con valori assoluti che hanno pure superato certi dati di prime time, anche delle reti ammiraglie della televisione italiana. La media di quest’anno di Uomini e donne si attesta sul 27% di share, con quasi un televisore su due a quell’ora sintonizzato sul programma condotto da Maria De Filippi nella fascia d’età 15-34 anni, dati che parlano da soli e che fanno la somma gioia di Publitalia.

Come mai Queen Mary ha deciso di terminare in anticipo le registrazioni? Al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, tuttavia è possibile che la trasmissione venga sostituita dalla telenovela Terra Amara. La Fascino di Maria De Filippi però non va in vacanza, in quanto dovrebbe tornare in onda sulla Rete Ammiraglia del Biscione lo storico Temptation Island con la conduzione di Filippo Bisciglia.

Temptation Island: le ultime novità

Dopo un anno di pausa con sommo dispiacere di tutti i sostenitori del programma, la nuova edizione sta per tornare con nuove coppie tutte da conoscere. Non ci sono ancora certezze in merito, ma quasi sicuramente la trasmissione andrà in onda tra giugno e luglio 2023, sempre su Canale 5. Coppie, tentatori e tentatrici trascorreranno un mese in un villaggio di mare in cui metteranno alla prova i propri sentimenti.

Per partecipare al programma bisogna procedere chiamando il 06-3721721 o compilando il form sul sito www.wittytv.it. Una volta contattati, seguiranno dei provini e la produzione sceglierà i più adatti per questo format. Non ci saranno personaggi famosi, quindi non vedremo né Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria, né Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro, come invece era stato ipotizzato.

A proposito di ex coppie di Temptation Island, proprio qualche giorno fa Stefano Socionovo e Claudia Venturini si sono lasciati. I due stavano insieme da due anni quando hanno deciso di prendere parte alla famosa trasmissione estiva di Canale 5 per mettere alla prova il loro amore prima del matrimonio. Nonostante le nozze non è andata a buon fine questa storia.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE