Conte ospite a Mezz'Ora in più da Luciana Annunziata. Nel corso della trasmissione il presidente del Movimento cinque stelle ha parlato di diversi temi: dal processo per la gestione della pandemia fino alle voci di un'alleanza con il Partito Democratico.
Tanti i temi di cui ha parlato oggi Giuseppe Conte nel corso della trasmissione "Mezz'Ora in più". Il presidente del Movimento 5 Stelle ha discusso della recente aggressione ad opera del novax Giulio Milani, che si era avvicinato all'ex presidente del Consiglio con la scusa di volergli dare la mano: "E' un gesto inaccettabile" dice Conte "Quando il dissenso sfocia nell'aggressione fisica è deprecabile". Il presidente del Movimento 5 Stelle ha poi parlato delle minacce ricevute già in passato. Spazio anche al tema del processo per la gestione della pandemia avvenuta quando Conte era presidente del Consiglio: "Mercoledì prossimo ci sarà un interrogatorio e mi presenterò a raccontare tutto quello che so, consapevole di aver affrontato un momento di difficoltà affrontato da nessuno prima" ha detto a riguardo per poi aggiungere:
L'elezione nelle scorse primarie di Elly Schlein ha lasciato aperti diversi interrogativi sul futuro del Partito Democratico: uno di questi riguardava la possibilità di un'alleanza con il Movimento Cinque Stelle per affinità su alcuni temi e per contrastare la destra al governo. Giuseppe Conte risponde così alle possibili voci su un'alleanza tra pentastellati e Pd: "Non c'è una concreta prospettiva per una confederazione, un'alleanza strutturale". Riferendosi alla nuova segretaria Dem Conte ribadisce:
Ci sono poi temi sui quali il Movimento cinque Stelle non cambierà facilmente opinione, tra tutti gli inceneritori e la posizione sulla guerra in Ucraina:
Spazio anche al tema delle riforme con il Movimento ascolterà cosa gli verrà proposto ma c'è l'auspicio che "questo tavolo nasca da una condivisa", Conte ha poi aggiunto: "Fughe in avanti in questo contesto mi sembrano molte insidiose". Infine Conte è intervenuto sulla leadership progressista pentastellata: