Shonda Rhimes Netflix Abc. L'ideatrice e sceneggiatrice di Grey's Anatomy e Bridgerton ha raccontato le differenze tra il lavoro di un network e quello di una piattaforma streaming.
La creatrice di diverse serie tv, tra cui ricordiamo sicuramente Grey's Anatomy e Bridgerton, ma anche Scandal e Inventing Anna, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato delle differenze tra ABC e Netflix. Shonda Rhimes si è lasciata andare a molte dichiarazioni.
Non si tratta solamente di due colossi, ma di realtà ben distinte che hanno lo stesso scopo ma che operano in maniera assai diversa. Da una parte un colosso dell'intrattenimento, un network che lavora da tantissimi anni nel settore e che ha un modello di business ormai collaudato. Dall'altra una piattaforma streaming nata da relativamente poco che ha obiettivi e metodi lavorativi che vanno in altra direzione.
Nel 2017 c'è stato un importante cambiamento nella carriera di Shonda: la fondatrice della casa di produzione Shondaland firmò un accordo multimilionario con Netflix, che poi ha successivamente esteso nel 2021 per coprire film, giochi e contenuti VR, oltre alle serie TV. Quando la scrittrice iniziò a lavorarci dichiarò:
L'intervista che Shonda Rhimes ha rilasciato alla rivista Vulture è stata abbastanza chiara:
Poi ha continuato parlato di sé stessa:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *