Enrico Papi è stato uno dei protagonisti all'evento organizzato dal centro nazionale Bulli Stop presso l'Auditorium Conciliazione a Roma, dove si è concesso parlando di questa piaga che è molto frequente anche nel mondo dei programmi tv. Il popolare volto televisivo Mediaset sta vivendo un ottimo momento professionale con il debutto da opinionista all'Isola dei Famosi, nonostante alcune malelingue parlassero di una crisi con Ilary Blasi per la sua troppa esuberanza. Papi però è parso sorridente e ai microfoni di TAG24 ha commentato come l'avventura su Canale 5 stia procedendo nel migliore dei modi.
[bbvideo id=5528052]
Enrico Papi non ha voluto mancare all'evento Bulli Stop contro il bullismo a Roma, infatti ha spiegato a TAG24 di essere rimasto vittima in passato e che questo è un problema molto importante non soltanto nelle scuole ma anche nell'ambito dei programmi tv: "Il bullismo rappresenta il peggio dell'essere umano, ma con questo spettacolo i ragazzi riescono a porre l'attenzione che tutti insieme possiamo debellarlo. Io sono la prova vivente del bullismo in età adulta perché sul lavoro quando sei ingenuo vieni attaccato da quelli più cretini e prepotenti", poi sottolinea "Il bullo si nasconde molto bene, io ho sempre pensate che il bullo sia un po' cretino".
Quando gli chiediamo conto dell'ultima stagione televisiva, con casi di bullismo anche durante il GF VIP ed altri programmi tv in diretta Enrico Papi spiega: "Si la televisione dovrebbe occuparsi del bullismo, purtroppo è presente in ogni strato sociale. Da noi in tv ce n'è", poi sottolinea "In un particolare periodo professionale sono stato oggetto di bullismo. Molti sanno quello che succede, il bullo però andrebbe recintato". Sull'avventura all'Isola dei Famosi non può esporsi più di tanto, ma spiega che non ci sono problemi: "Sta andando tutto alla grande".