Incidente Carbonia Villamassargia avvenuto oggi nelle prime ore del pomeriggio. Due auto si sono scontrate e due persone sono morte sul colpo, inutili i soccorsi arrivati immediatamente dopo la segnalazione da parte dei presenti che hanno visto l'accaduto. Sono in corso le indagini per capire la dinamica della vicenda, sul luogo della tragedia anche i Carabinieri.
Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 8 giugno 2023, si è verificato un incidente lungo la Provinciale 2, tra Villamassargia e Carbonia al bivio per Tani. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di uno schianto frontale tra una Punto e un'Audi e questa sarebbe finita fuoristrada. Al vaglio le cause del sinistro. Si attendono aggiornamenti da parte delle Forze Dell'Ordine che stanno lavorando sul posto portando avanti tutti i controlli e i rilievi del caso.
Al momento è stato accertato il decesso di due persone, i passeggeri della Punto. Le altre alla guida dell'Audi, sarebbero state soccorse dal personale sanitario che è giunto subito sul posto dell'incidente. Un ferito è grave.
Una volta giunti i Carabinieri, è stata chiusa anche la strada bloccando così il traffico. Tra poco sarà possibile ricircolare e la viabilità sarà ripristinata.
Proprio nel giro di due settimane, nello stesso punto della provinciale si sarebbero verificati altri due incidenti mortali. Infatti, vi sono delle croci a bordo strada che ricordano le vittime che hanno perso la vita. A quanto pare l'eccesso di velocità e qualche distrazione di troppo sono le cause del numero sempre più frequente di schianti.
Nella giornata di oggi 8 giugno 2023, ha avuto luogo un altro incidente mortale sulla A4 nel Milanese, fra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa. Due persone sono decedute dopo lo scontro e tre sono rimaste gravemente ferite. Sono quattro i veicoli coinvolti: due mezzi pesanti e due automobili.
Nelle prime ore del mattino di oggi 8 giugno 2023 ad Amelia, davanti alle scuole di Fornole, ha avuto luogo un altro incidente dove un operaio, 47enne, ha peso la vita a causa dell’impatto tra il suo scooter e un’autovettura. Il conducente dell’auto, invece, è rimasto ferito. Le operazioni di soccorso sono state effettuate dai medici del 118.
Nella mattinata di ieri, mercoledì 7 Giugno, sulla strada di Arezzo un giovane del posto è morto nei pressi di Patrignone. La vittima si è scontrato frontalmente e lateralmente con un autocarro mentre era alla guida della sua moto Kawasaki. L'incidente è avvenuto lungo la Provinciale 43 della Libbia. Secondo una prima ricostruzione eseguita dagli agenti del Comune di Arezzo, tutti e due i mezzi coinvolti nel sinistro stavano procedendo da Ponte alla Chiassa verso Quarata. Lo schianto sarebbe avvenuto all'incrocio con la comunale di Patrignone: la moto ha impattato in modo frontale, l’autocarro laterale. Immediatamente, il giovane ha toccato l'asfalto violentemente.
Nella mattinata del 7 giugno, all'Isola d'Elba un uomo è morto in sella alla sua moto dopo che è stato tamponato violentemente da un’auto. Insieme a lui vi era la moglie che è stata trasportata all'ospedale a causa delle ferite riportate dopo l'impatto. Per il centauro non vi è stato nulla da fare, inutili i soccorsi che, una volta giunti sul posto, non hanno potuto fare a meno di constatare il suo decesso. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto sulla strada che conduce da Rio nell’Elba a Rio Marina, in quel punto la moto è finita contro il guardrail.
In A1, tra Pontecorvo e Ceprano in provincia di Frosinone, sempre nella giornata di mercoledì 7 giugno 2023 ha avuto luogo un sinistro di cui il bilancio è di 3 feriti, uno grave. L’auto trasportava tre operai provenienti da Crotone, quando all'improvviso si è scontrata con un mezzo pesante.