Sarà stato un bug sul sito, una disattenzione o un segnale della fine del lavoro per la vicesindaco e assessora al Bilancio di Roma Capitale? Che fine ha fatto Silvia Scozzese? A Roma è tutto apparecchiato per un bel terremoto in comune.
Dal sito del comune di Roma infatti sembra essere sparita la foto istituzionale che posizionava la vicesindaca Scozzese alla destra del sindaco Gualtieri.
La foto della vicesindaco Scozzese era posizionata subito dopo quella del sindaco, proprio ad indicare l'importanza del suo ruolo. Oggi di punto in bianco la foto è sparita, dando il via alle più fantasiose congetture sulla sorte della Scozzese.
Il periodo per Roma non è dei più sereni anche in vista di alcune decisioni impopolari. La giunta Gualtieri ha dimostrato fin dai primi giorni d'insediamento di mantenere un certo riservo sui lavori in corso nella capitale. Così come è molto difficile vedere il sindaco parlare in pubblico o darsi per qualche intervista.
Ma certe mosse non appaiono essere nelle corde della giunta capitolina. Tutto questo però ha fatto di Roma una città che non esiste più sui giornali nazionali, nonostante non sia cambiato molto con il nuovo corso in Campidoglio.
Lo stesso vale anche il lavoro della vicesindaco Scozzese, mai sotto i riflettori e mai veramente sotto analisi da parte dei media. Speriamo almeno che ora dal Campidoglio ci possano chiarire almeno che fine ha fatto la foto in questione.