Serena Autieri a Unomattina Estate, una conferma nel Day Time estivo della Rai con uno dei programmi più amati. L’attrice, che già aveva avuto modo nella scorsa stagione di conquistare il pubblico con Dedicato, si occuperà della peté di spettacolo nel programma del mattino con un compagno d’eccezione come Gigi Marzullo. TAG24 l’ha intervistata nella sede Rai di Viale Mazzini.
[bbvideo id=5551131]
Serena Autieri svela a margine della presentazione dei palinsesti Rai di essere già pronta con la sveglia presto per fare Unomattina Estate: A differenza del mio compagno di Gigi Marzullo che vive di notte io adoro vivere di giorno, mi sveglio alle 6 la mattina. Ho bisogno di preparare la colazione, vedere la mia agenda, mi piace fare le cose con calma perché poi alle 7 si sente che la città comincia a muoversi, poi confessa di non sentire il peso del lavoro estivo Io sono in vacanza sempre perché faccio il lavoro più bello del mondo. Mi diverto un sacco con persone che mi piacciono, sarò in vacanza insieme a chi ci guarderà da casa. Faremo colazione e canteremo insieme, sarà un’estate in leggerezza. Racconteremo anche storie interessanti in giro per l’Italia e ospiteremo grandi nomi della cultura.
L’attrice spiega a TAG24 che la divisione in tre fasce con il collega Tiberio Timperi che si occuperà da solo di cronaca e attualità è avvenuta senza alcuna polemica La divisione delle fasce per il programma è nata in maniera naturale, veniamo da estrazioni diverse sia io che Tiberio che Gigi. Io faccio intrattenimento da sempre ed è giusto che io mi occupi di quello, mentre poi ci svela un retroscena del suo rapporto con Gigi Marzullo Ha un’ironia potente e mi fa molto divertire. Ci conosciamo da tantissimi anni, lui è stato il primo ad intervistarmi quando io facevo Un posto al sole. Fu la mia primissima intervista della carriera e non la dimenticherò. Io ero terrorizzata da quelle domande, saranno le stesse che ora farà anche agli ospiti che verranno in studio.
Non poteva mancare una chiosa sullo scudetto del Napoli, a cui ha dedicato una lettera diventata immediatamente virale sui social network: Io sono napoletana questa vittoria è la vittoria della città. Napoli sta vivendo un periodo di grande leadership e gioia.