13 Jun, 2023 - 16:47

Silvio Berlusconi e il calcio, il docufilm "C'è solo un presidente...

Silvio Berlusconi e il calcio,  il docufilm "C'è solo un presidente...

Silvio Berlusconi con il Milan ha scritto una delle pagine più belle del calcio, non solo per l'Italia ma nell'intero panorama internazionale. In ben 31 anni da proprietario ha conquistato ben 29 trofei primato ineguagliabile per qualunque altro massimo dirigente calcistico al mondo. La sua morte ha portato commozione nella tifoseria rossonera, ma anche in quella del Monza che è riuscito a portare in Serie A nella sua ultima grande impresa sportiva. Ora Italia 1, la rete che più di tutte forse amava e con cui ha rivoluzionato il modo di raccontare sport e mondo giovanile, renderà omaggio al Cavaliere con il docufilm "C'è solo un presidente".

Silvio Berlusconi calcio dove e quando vedere docufilm

Mercoledì 14 giugno, in prima serata su Italia 1, va dunque in onda il docufilm C’è solo un presidente che racconterà proprio attraverso immagini d'archivio e testimonianze l'epopea di Silvio Berlusconi alla guida prima del Milan e poi del Monza. L'ex Presidente del Consiglio è stato capace di cambiare per sempre il mondo del calcio con una visione unica, sin da quando scelse per guidare il club rossonero direttamente dalla Serie B Arrigo Sacchi. In particolare saranno intervistati ex giocatori e allenatori degli anni d'oro in cui con Berlusconi e Galliani il Milan conquistava ben cinque Coppe Campioni, poi diventata Champions League, diventando il club più titolato al mondo. Oltre ai trofei del club ci sono anche i riconoscimenti individuali quali i palloni d'oro di Kakà, Shevchenko, Weah, Gullit e Van Basten per ben tre volte.


Dove vederlo in streaming


Il docufilm ‘C’è solo un presidente’ sarà in diretta su Italia 1 a partire dalle 21, ma anche in streaming su Mediaset Infinity dove sarà visibile anche successivamente alla messa in onda.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE