26 Jun, 2023 - 11:14

Benji e Fede, svelati i motivi della rottura: "Ora posso dirlo"

Benji e Fede, svelati i motivi della rottura: "Ora posso dirlo"

Sono passati ormai molti anni da quando il duo artistico formato da Benji e Fede ha deciso di separarsi ma, nelle ultime ore, Federico Rossi è tornato a parlarne svelando i motivi della rottura.

Era febbraio del 2020 quando i due cantanti annunciavano la loro separazione, spiegando ai fan di voler intraprendere la carriera da solisti. La notizia dello scioglimento del duo, uniti nella carriera e legati anche da un profondo legame di amicizia, è arrivata all’improvviso, lasciando tutti senza parole.

A pochi mesi dalla loro separazione, Federico Rossi aveva scritto all’amico Benjamin Mascolo una bellissima lettera in cui dichiarava di vederlo come un fratello e ora, a distanza di tre anni, ha deciso di tornare sull’argomento svelandone alcuni dettagli. Ecco cosa ha rivelato.

Perché Benji e Fede si sono separati? I motivi della rottura del duo artistico

A svelare i motivi che portarono alla rottura del duo Benji e Fede è proprio Federico Rossi. L’artista ha rivelato chi dei due prese la decisione di separarsi nel corso di una recente intervista a Cosmopolitan. Sottolineando di non avere alcun ripensamento o rimpianto, Federico Rossi ha spiegato:

La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio. Un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto.

Federico Rossi, poi, ha continuato raccontando come ha reagito a questa improvvisa decisione di Benjamin Mascolo:

"Sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello. Ho detto ‘ok, ma sai che forse adesso posso dare sfogo a quello che sono io davvero? A dare il via a un’altra concezione della mia vita personale’. E quindi subito dopo ho deciso di guardarla così, anche perché non avevo alternativa di guardarla in altro modo. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ho preso atto e sono andato per la mia strada.

Recentemente, Benji ha realizzato una versione di Dove e quando in collaborazione con i Finley. Nel 2019, proprio questo brano aveva portato al successo il duo Benji e Fede. In proposito, Fede ha preferito non commentare:

"Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita". 

Federico Rossi, il nuovo singolo Maledetto Mare

Dopo circa un anno di pausa, Federico Rossi è tornato sulla scena musicale con un nuovo singolo. Dopo Le Mans, uscito nel 2022, pochi giorni fa il cantante ha lanciato Maledetto Mare.

Il nuovo brano, uscito venerdì 23 giugno ha tutte le caratteristiche per diventare un vero e proprio tormentone estivo. Si tratta, infatti, di un brano leggero ma allo stesso tempo malinconico che invita a riflettere e a vivere pienamente il presente.

Nel nuovo singolo di Federico Rossi si parla dell’estate, dei ricordi passati e della speranza di illuminare i momenti più bui della vita. Nel brano, il cantante omaggia la celebre Estate di Bruno Martino, datata 1960. In merito al suo nuovo singolo, Federico Rossi ha spiegato a Cosmopolitan:

È nato da un’improvvisazione, in una notte di aprile, cantando su un’idea musicale del mio team artistico con cui si sta instaurando una vera magia. È stato un fulmine, ho detto quello che volevo dire. È un flusso di coscienza. In questa nuova modalità di scrittura butto fuori cose senza prima scriverle. È come se mi ritrovassi in quello che dico dopo che è successo. Dico cose che sento, ma che non scriverei mai. Sono sprazzi di ciò che sono e ciò che vivo, nel modo in cui vedo le cose in quel momento. Parlo del fatto che non mi importa etichettare cosa siamo, qualsiasi sia il rapporto, perché quello che conta in quei momenti è solo viverlo.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE