Piotta nuova canzone e nuovo tormentone. Ed era ora. Infatti arriva dopo l'ultimo album del 2020, scelto come colonna sonora della serie tv "Suburra". Ora il rapper romano torna con un nuovo singolo dal controverso titolo, "Tutti a…", che anticipa il suo prossimo lavoro. Il senso ironico di questa pubblicazione e il clima in cui è stata creata l'artista de "La grande onda" e di Sette vizi capitale" li ha raccontati in diretta a Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al giovedì in pieno drive-time e in radiovisione sul canale 264 del digitale terrestre dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il Bagheera Saturday Night Show. Ecco i passaggi più importanti della loro ennesima chiacchierata.
Se mando tutti a quel paese è perché cercavo di mettere in musica una risposta irriverente alle avversità della vita, fosse anche solo quelle di una mattina feriale, in quei risvegli fatti di corse contro il tempo e cento imprevisti. "Tutti a…" è uno sfogo personale ma anche una sorta di terapia collettiva. Una cura musicale contro le avversità della vita, mutuata anche dall'insegnamento di mio padre che ho sempre considerato un filosofo della strada."
Il videoclip l'ha girato Rodolfo Gusmeroli ed è stato co-prodotto da Borotalco TV. Come in molti hanno notato, vuole essere un piccolo grande omaggio al film di culto "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson, al lavoro per Netflix, dove io non vesto i panni di Vinicio Capossela, come mi hanno detto, ma del surreale concierge che interagisce con i clienti nel suo "Surf Hotel", tra arrivi e partenze. Abbiamo voluto mettere in scena uno spaccato di oggi, tra vizi e virtù, tra tic e social, tra clichè, curiosi personaggi e i camei di Saturnino, DJ Aladyn, Tonino Carotone e Le Bambole di Pezza."
(in continuo aggiornamento):
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Piotta:
https://www.radiocusanocampus.it/it/piotta-tutti-a-
Ecco il video di "Andate tutti a.." di Piotta: