Concorsi Agenzia delle Entrate 2023 - 2024: con la pubblicazione di un apposito avviso recante "Programma di pubblicazione di bandi di concorso per gli anni 2023 - 2024", l'Agenzia delle Entrate ha comunicato delle informazioni anche particolarmente dettagliate in merito ai vari concorsi che avranno luogo durante il corso di questo biennio.
Nello specifico, attraverso il suddetto avviso redatto dalla Divisione Risorse - Direzione Centrale Risorse Umane, l'amministrazione finanziaria ha annunciato il programma previsto per il 2023 e per il 2024 per quanto riguarda il reclutamento di funzionari e di dirigenti.
Senza perderci troppo in chiacchiere, dunque, andiamo a vedere tutti i bandi che sono in arrivo ed, in particolare, quali sono i profili, i titoli di studio necessari e le materie d'esame per ogni tipologia di concorso.
Entro la fine dell'anno in corso, l'Agenzia delle Entrate ha programmato di assumere dei funzionari da destinare ai processi di logistica e approvvigionamenti.
Nello specifico, il bando di concorso sarà finalizzato al reclutamento di funzionari che si occuperanno di:
Tale bando è suddiviso in 3 diversi concorsi, per i quali sarà richiesto il possesso di differenti tipologie di titoli di studio. In particolare:
Per quanto riguarda le materie d'esame, invece, ecco quali sono quelle che sono presenti in tutti e tre i sopra citati concorsi:
Sempre nello stesso periodo, poi, l'amministrazione finanziaria ha previsto il bando per il reclutamento di funzionari analista dati, infrastrutture e sicurezza informatica.
Tali soggetti, in particolare, svolgeranno:
Sia per il profilo di funzionario analista dati che per il profilo di funzionario analista infrastrutture e sicurezza informatica è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Per quanto riguarda i bandi che sono in programma nel I semestre 2024, invece, l'Agenzia delle Entrate ha comunicato che si terranno 3 diversi concorsi, ovvero:
LEGGI ANCHE Concorso Agenzia delle Entrate per 100 funzionari tecnici: pubblicata la graduatoria con i vincitori
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *