19 Jul, 2023 - 12:07

Francesco Gabbani concerto a Otranto: quando, dove e come procurars...

Francesco Gabbani concerto a Otranto: quando, dove e come procurars...

Francesco Gabbani concerto a Otranto ufficiale e i suoi seguaci gioiscono. Perché quella del live è una dimensione dove ha sempre reso molto l'artista toscano, a partire dal palco dell'Ariston dove ha brillato sia con "Amen" nella categoria giovani sia con "Occidentali's Karma", nella categoria big, ma anche nei tanti tour che ha portato avanti con successo negli anni. Ora la sua musica raggiungerà i tantissimi italiani che si tuffano nello splendido mare pugliese durante le loro ferie in un evento previsto nel cuore dell'estate in una location davvero speciale. Ecco cosa si sa di questo appuntamento con la grande musica italiana.

Francesco Gabbani concerto a Otranto , le informazioni

Dove suonerà Gabbani in Puglia? All'interno di quell'unico carosello di musiche, culture e linguaggi da tutto il mondo che è il Ghironda Summer Festival che ritorna con il suo cartellone di artisti dai cinque continenti il 21 luglio a Matera e il 22 e 23 luglio a Ceglie Messapica ma anche con uno special event il 24 agosto a Otranto. Ed è qui che, alle 21.30, si esibirà la voce di "Pachidermi e Pappagalli" e "Volevamo solo essere felici" all'interno della splendida cornice dei Fossati del Castello Aragonese. Cosa ci si deve aspettare da questa data? Ecco come la racconta l'organizzazione del festival:

virgolette
L’artista, due volte vincitore del Festival di Sanremo, nel 2016 tra le nuove proposte con il brano «Amen» e nel 2017 tra i big con Occidentali’s Karma», presenterà il nuovo spettacolo Ci vuole un fiore tour dal nome del suo one-man-show andato in onda il 14 e il 21 aprile in prima serata su Rai1. Dunque, Gabbani prosegue anche in tour, tra musiche e parole, il progetto di sensibilizzazione del pubblico sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta.

Biglietti, costo e dove trovarli

Se siete pugliesi o sarete da quelle parti in vacanza e avete voglia di godervi lo show di Gabbani, c'è da sapere che sono previsti due tipi di biglietti:

  • 50 euro a sedere
  • 28 euro in piedi

I biglietti per il concerto di Francesco Gabbani ad Otranto possono essere acquistati online all'interno del circuito di Vivaticket.

Le dichiarazioni

La scelta del Francesco nazionale di suonare in un posto così speciale la spiega con queste parole l'artista stesso:

virgolette
Ho scelto di dare al mio nuovo tour estivo il titolo Ci vuole un fiore tour perché ha un filo conduttore con il senso del programma televisivo. Questo nuovo concerto mette, infatti, al centro la musica e la sua dimensione live e prevede in scaletta, oltre alle canzoni che hanno fatto la storia del mio percorso artistico fino ad oggi, anche brani che raccontano la bellezza del nostro pianeta e brevi monologhi scritti appositamente per lo spettacolo.

Ora queste informazioni sono chiare e di dominio pubblico, come sempre accade quando si tratta di musica. Gabbani è meno propenso a dare informazioni, invece, quando si tratta della sua vita personale. Quel che si sa è che è nato a Carrara il 9 settembre 1982 e che ha avuto una lunga storia d'amore con la tatuatrice Dalila Iardella che poi è finita qualche anno fa in modo (a detta dell'artista) piuttosto doloroso. Attualmente la sua nuova compagna è un personaggio misterioso: si sa solo che è una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo e che si chiama Giulia. L'artista non ha figli ma ha un profilo Instagram seguito da oltre 664mila follower.

La passione per la musica di Francesco Gabbani arriva dai suoi genitori che hanno l’unico negozio di strumenti musicali della città. Passione giunta in tenera età, tanto che, prima di terminare il liceo, a soli 18 anni, firma il suo primo contratto discografico con il progetto Trikobalto e registra due album. Il debutto da solista arriva nel 2013 con il disco Greitist Iz. Dieci dopo è pronto ad incantare Otranto.

AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE