Crollato un ponte in fase di ristrutturazione nell'Ovest della Grecia, nei pressi della città di Patrasso. Da quanto riferiscono i media greci, il bilancio provvisorio sarebbe al momento di un morto, cinque feriti e due dispersi. Ma le informazioni restano piuttosto confuse e altre fonti parlano di due vittime.
I mezzi d'informazione del Paese riportano che una sezione del ponte sia appunto crollata nella zona di Haradros, all'ingresso della tangenziale di Patrasso, dove da due anni sono in corso lavori di ristrutturazione dal costo di oltre sei milioni e mezzo di euro. La struttura fa parte di due ponti gemelli, della lunghezza di 167 e 169 metri per entrambe le carreggiate, che però presentavano problemi strutturali.
Sempre secondo i media locali, dalle macerie si sentono voci, grida d'aiuto. I soccorritori stanno utilizzando strumenti per la frammentazione di grossi blocchi di cemento e un drone. Per la giornata di oggi, domenica di passione per la Grecia, considerando anche l'incendio a Rodi, era prevista la demolizione controllata di una sezione della struttura di ingresso alla tangenziale di Patrasso. Sotto il ponte c'erano però cinque o sei persone, probabilmente rom, andate lì per raccogliere metalli.
IN AGGIORNAMENTO
Leggi anche: Grecia, vasto incendio a Rodi: migliaia di turisti portati in salvo e Incendi in Grecia, dove? Ecco i luoghi devastati dalle fiamme a Rodi.