Dopo il violento nubifragio che si è abbattuto su Milano, Michelle Hunziker mostra ai suoi followers i danni provocati dal maltempo nel suo appartamento. A documentare sui social le gravi conseguenze del nubifragio anche altri volti noti dello spettacolo. Tra questi, anche il conduttore Tommaso Zorzi.
Nelle ultime ore, gli effetti del cambiamento climatico hanno scatenato un violento nubifragio sulla città di Milano e su molte altre città del Nord Italia. Intorno alle 4 del mattino di mercoledì 25 luglio, un brusco temporale ha avuto gravi ripercussioni nel capoluogo lombardo.
A distanza di alcune ore dalla tempesta, in città è iniziata la conta degli innumerevoli danni causati soprattutto da grandine e forti scariche di vento. Non solo strade allagate e alberi caduti ma anche, purtroppo, alcune vittime. La furia del temporale, inoltre, non ha lasciato immuni nemmeno le case degli abitanti della città. A documentare sui social gli effetti devastanti provocati dalla tempesta sulle abitazioni, ci hanno pensato alcuni personaggi famosi. Tra i tanti, a mostrare i danni provocati dal maltempo alle loro case, tramite foto e video, sono stati in particolare Michelle Hunziker e Tommaso Zorzi.
La conduttrice, il cui appartamento è situato in una delle zone centrali della città, si è detta sconvolta per quanto accaduto e ha mostrato ai suoi followers alcune immagini dei danni provocati dal temporale alla sua abitazione.
Ragazzi, in 26 anni che vivo a Milano mai vista una cosa così".
Con queste parole Michelle Hunziker ha commentato le immagini pubblicate su Instagram in cui ha mostrato ai suoi tantissimi followers il suo terrazzo completamente distrutto dalla tempesta della notte scorsa. Le forti raffiche di vento, infatti, hanno devastato aiuole e alberi. Ecco, di seguito, le immagini condivise dalla conduttrice.
A raccontare di essersi spaventato molto, invece, è stato Tommaso Zorzi, svegliato dal violento temporale nel cuore della notte. In una serie di stories Instagram, l’influencer ha mostrato i danni causati dal maltempo al suo appartamento raccontando:
"Io sono nato a Milano, non l'ho mai vista così.. Stanotte mi sono svegliato, credevo ci fossero i ladri".
Poi, il conduttore ha mostrato alcune immagini della sua lavanderia in cui alcuni oggetti sono caduti a terra, spinti dalla forza del vento che ha aperto la finestra.
A poche ore dal violento nubifragio che ha colpito la città di Milano si continuano a contare i danni provocati dal maltempo.
Oltre alle gravi ripercussioni sulle abitazioni con tetti scoperchiati e vari danneggiamenti, la situazione per le vie della città non è delle migliori. Alberi caduti su case e auto e parchi chiusi sono solo alcuni dei danni segnalati dai cittadini.
Anche nel settore dei trasporti pubblici si registrano pesanti disagi. I maggiori danni sono quelli subiti dalla linea ferroviaria con treni cancellati o in ritardo mentre le linee delle metropolitane, seppur con alcuni rallentamenti, sono attive.
Aumenta, inoltre, anche il bilancio delle vittime del maltempo che, nelle ultime ore, sono salite a 4. Si tratterebbe di una ragazzina di 16 anni che è stata colpita da un albero mentre dormiva in una tenda in campo scout in provincia di Brescia, di altri due ragazzi di 19 anni che si sono schiantati in macchina sulla tangenziale di Varese e di una donna di 58 anni, travolta da un albero.
Sono ancora moltissime anche le strade allagate o chiuse a cause degli alberi caduti. Fino ad ora, inoltre, sono circa 2000 le richieste di intervento ricevute dai vigili del fuoco, impegnati in diverse operazioni di soccorso.